Napoli-Genoa 1-0: Hamsik regala agli azzurri una notte da Champions

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30

Napoli-Genoa 1-0 – Finisce 1-0 per i padroni di casa l’anticipo serale della 35^ giornata di Serie A che ha visto di scena Napoli e Genoa al San Paolo: a decidere l’incontro è Marek Hamsik con un guizzo al minuto 83. I partenopei mantengono dunque il passo dell’Inter in attesa delle gare di Lazio ed Udinese da seguire attentamente per la corsa alla Champions diretta. Soddisfatto Mazzarri al termine della partita: “E’ stata una vittoria meritata e non facile su un campo pesante e contro un avversario ostico. Sentivamo il peso delle due sconfitte consecutive, ma abbiamo reagito bene“. Si complimenta con gli avversari anche Ballardini: “Il Napoli ha meritato il successo. Volevamo ben figurare e ci siamo riusciti solo per la prima parte del match. Nella ripresa siamo calati e il Napoli è stato bravo ad approfittarne“.

Prima frazione ad armi pari – Nessuna novità nelle rispettive formazioni al fischio d’inizio di Gava. Parte bene il Napoli con una conclusione da fuori di Lavezzi che finisce di poco a lato. Risponde subito il Genoa con Floro Flores che manda fuori sugli sviluppi di un corner. Le due squadre si affrontano a viso aperto e prima della mezz’ora di gioco sia il Napoli con Pazienza che il Genoa con Kucka vanno vicinissime al gol. Finale di primo tempo favorevole agli azzurri che vanno alla conclusione con Hamsik e Lavezzi che non riescono però ad impensierire in maniera consistente il portiere Eduardo. La prima frazione di gioco si conclude sul punteggio di 0-0.

Hamsik stende il grifone – Prima palla gol della ripresa a favore degli ospiti con Moretti che conclude di testa troppo centrale per impensierire De Sanctis. Sale allora in cattedra il Napoli che decide di spingere sull’acceleratore. Ci prova prima Lavezzi che a tu per tu con Eduardo spara alto sopra la traversa. Poi di testa è Yebda ad impegnare l’estremo difensore portoghese con un tiro ravvicinato. Al 68′ è ancora Eduardo ad impedire al Napoli di passare in vantaggio chiudendo l’angolo di porta a Lavezzi che di testa aveva battuto a colpo sicuro. Cinque minuti dopo è Cavani a tentare la fortuna con un tiro angolato respinto agevolmente dal portiere avversario. All’83’ però crolla il muro difensivo del Genoa che si fa sorprendere da uno stop a seguire di Hamsik che conclude in rete da posizione favorevole: 1-0 per gli azzurri. I partenopei controllano senza affanni la restante parte del match, e dopo 5′ di recupero Gava fischia la fine. Napoli-Genoa si conclude sul punteggio di 1-0.

Giuseppe Carotenuto

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!