Probabili formazioni Lazio-Juventus: Marchisio in dubbio, Sculli è out

Probabili formazioni Lazio-Juventus – Il Monday Night di domani sera metterà di fronte Lazio e Juventus per una sfida che vale l’Europa. I biancocelesti, incalzati da Udinese e Roma (in campo oggi pomeriggio rispettivamente a Firenze e Bari), non possono permettersi falsi nella corsa che porta al quarto posto: “Quella con la Juve è la gara più importante della stagione – ha avvertito Reja – ci giochiamo il nostro destino in chiave Champions. Da qui alla fine dobbiamo cercare di vincerle tutte, ma è chiaro che la sfida contro i bianconeri è fondamentale“. Da parte loro, gli uomini di Del Neri hanno l’obbligo di chiudere degnamente una stagione travagliata, sperando di non veder sfumare anche la partecipazione alla prossima Europa League.

Lazio – Niente da fare per Sculli: l’ex attaccante del Genoa, ancora alle prese con una fastidiosa lombosciatalgia, non sarà della partita, il che costringe Reja a modificare l’assetto tattico della squadra. Considerata anche la squalifica di Mauri, è probabile che il tecnico della Lazio scelga il 4-4-2, con l’inserimento di Brocchi sull’out di sinistra e lo spostamento di Hernanes a destra. In mezzo al campo si rivede Matuzalem, che ha scontato i quattro turni di squalifica e prende il posto di Bresciano. Davanti confermati Floccari e Zarate. Questa la probabile formazione: 4-4-2: Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Garrido; Hernanes, C. Ledesma, Matuzalem, Brocchi; Floccari; Zarate. A disposizione: Berni, Scaloni, Gonzalez, Bresciano, Del Nero, Rocchi, Kozak. All. Reja. Indisponibili: Diakite, Radu, Stendardo, Foggia, Sculli. Squalificati: Mauri (2).

Juventus – Problemi a centrocampo per Del Neri. Marchisio, alle prese con una contusione al piede, anche ieri è rimasto in palestra. Se, come sembra, non dovesse farcela, il suo posto sulla fascia sinistra sarà preso da Pepe. Anche Felipe Melo non è al top, ma stringerà i denti e affiancherà Aquilani nella zona nevralgica del campo. Al centro della difesa torna dal primo minuto Chiellini: al suo fianco uno tra Barzagli (leggermente favorito) e Bonucci. Nel ruolo di esterno basso a destra è ballottaggio tra Motta e Grygera. In attacco confermato il duo formato da Matri e Del Piero. Dopo sei mesi si è rivisto De Ceglie, che ieri ha giocato con la Primavera: probabilmente sarà convocato domenica prossima. Questa la probabile formazione: 4-4-2: Buffon; Motta, Barzagli, Chiellini, Grosso; Krasic, Aquilani, Felipe Melo, Pepe; Matri, Del Piero. A disposizione: Storari, Bonucci, Grygera, Sorensen, Traoré, Salihamidzic, Toni. All. Del Neri. Indisponibili: Rinaudo, Sissoko, Quagliarella, Iaquinta. Squalificati: Nessuno.

Pier Francesco Caracciolo