Tennis, Atp Estoril: in finale sfida Del Potro-Verdasco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:47

Tennis, Atp Estoril – La stagione della terra rossa è ripresa e si rivedono i tennisti “latini”. Alla regola non sfugge l’Atp di Estoril (450.000 euro di montepremi): a sfidarsi nella finale dell’Open portoghese saranno l’argentino Del Potro e lo spagnolo Verdasco: il primo ha raggiunto l’ultimo atto superando in due set l’uruguagio Pablo Cuevas; il secondo ha beneficiato del ritiro del canadese Raonic che, quest’anno, lo aveva battuto nella finale del torneo di San Josè.

Le semifinali –  E partiamo proprio dalla sfida a metà tra Verdasco e Raonic: lo spagnolo, numero 15 del ranking mondiale e testa di serie numero 2, ha vinto il primo set per 6-4, poi ha potuto rimettere la racchetta nel borsone e godersi l’approdo in finale: l’avversario, infatti, ha deciso di ritirarsi per guai fisici.
Più combattuta e sudata la semifinale di Del Potro: l’argentino, numero 8 del seeding, ha sconfitto l’uruguagio Cuevas 6-2 7-6, meritandosi così l’ultimo atto dell’Atp di Estoril.

Sfida caliente – L’incontro tra Del Potro e Verdasco sarà il terzo confronto diretto: per ora sono sull’1-1 con l’argentino che ha trionfato nel Master di fine anno di due anni fa e lo spagnolo che ha avuto la meglio sul cemento americano di San Josè pochi mesi fa.
Per il mancino madrileno c’è l’opportunità di migliorare la classifica (è già numero 15) e portare a casa il sesto trofeo Atp; il sudamericano, invece, punta a rientrare nei piani alti del ranking ed insegue il titolo numero 9 della propria carriera.

Edoardo Cozza

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!