Tennis, Atp Monaco: Davydenko batte Mayer in 3 set

Tennis, Atp MonacoSulla terra rossa tedesca di Monaco di Baviera (torneo dal montepremi di 450.000 euro) trionfa Nikolay Davydenko: il 29enne russo ha sconfitto in 3 set il padrone di casa Florian Mayer per 6-3 3-6 6-1.
Una vittoria importante per Davydenko che si rilancia, dopo un periodo decisamente buio, sulla terra battuta in vista di tornei importanti come gli Internazionali d’Italia e, soprattutto, il Roland Garros.

La sfida – Per Davydenko una partita sulle montagne russe: chiuso il primo set sul 6-3, si ritrova 4-1 sotto nel secondo parziale e si vede sfuggire il tedesco Mayer che chiude la seconda partita sul 6-3. Russo di nuovo in cattedra nel terzo e decisivo set chiuso senza difficoltà alcuna sul 6-1. Ed è trionfo.

Sigillo 21 – Per il 29enne di origine ucraina è il sigillo numero 21 in carriera:  l’ultima vittoria in un torneo del circuito Atp risaliva allo scorso anno quando trionfò nel torneo di Doha.
Per Mayer, invece, ancora una delusione: la casella dei trionfi in Atp segna ancora un misero 0, mentre con la sconfitta odierna, sale a 4 il numero delle finali perse.

Edoardo Cozza