uMan Take Control: conosciamo meglio i partecipanti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:00

Aspettative e paure dei concorrenti che da domani sera inizieranno ‘la cura’. Fra pochissime ore i giochi saranno chiusi. Lo stop al web-voto è previsto per questa sera. Solo domani in trasmissione scopriremo gli 8 concorrenti che inizieranno la cura per oltrepassare lo stato di ex concorrenti di reality e tornare finalmente umani. Tutto questo è il nuovissimo ‘uMan Take Control’

In attesa di conoscere quindi il cast per la prima puntata, condotta da Rossella Brescia e il Mago Forest, possiamo scoprire i retroscena dei personaggi che potrebbero farne parte. Per ora sono in 12 a darsi battaglia e nonostante siano fermamente convinti a prendere parte al reality rivelano però alcune paure cercando di confondere le acque e mischiandole alle aspettative. Possiamo partire quindi da Veridiana Mallmann, ex velina di ‘Striscia la Notizia’ ed ex naufraga de ‘L’Isola dei Famosi’. La sua paura più grande? Per ora nessuna, solo un po’ di nervosismo perché afferma: ‘perché c’è tanta aspettativa e noi sappiamo veramente poco. Sono certa, però, che sarà bellissimo’. Nora Amile, ex concorrente de ‘La Pupa e il secchione’ e Bambola Ramona, ex concorrente de ‘La Talpa 2’, hanno stretto amicizia ed insieme soffrono la mancanza del cellulare, ma tentano di darsi la carica una con l’altra. Veronica Ciardi, ex concorrente del ‘GF10’, ripercorre con la mente l’entrata nella Casa più spiata d’Italia e afferma: ‘mi sembra di rivivere le stesse cose. Da una parte mi sento agevolata, dall’altra, forse, è anche peggio, perché so a cosa vado incontro. Ma questa esperienza durerà di meno e sicuramente ci divertiremo di più’. Siria De Fazio, ‘GF9’, si mostra molto agitata, ma, per ora, è la prima a vedere questa partecipazione come una sorta di riscatto personale e dice che dopo la malattia diagnosticata lo scorso anno questa è finalmente una buona notizia. Di diverso avviso sembra invece Elena Morali, ex de ‘La Pupa e il Secchione’in quanto è l’unica fra le donne a non essere agitata e a dire: ‘sono molto rilassata e divertita. Spero sia una bella esperienza, ci sono persone molto simpatiche e non vedo l’ora di condividere con loro questo reality. Ho paura solo del televoto della prima puntata perché so che verrà eliminato uno di noi. Spero non tocchi a me’.

Fra i concorrenti uomini, invece, la paura è quasi una parola da non pronunciare tanto che Luca Tassinari,ex de ‘La Pupa e il secchione’, afferma: ‘sono molto felice e non ho per niente paura. Anzi, mi piacciono le sfide e spero che ci facciano fare prove ancora più spericolate’ ed inoltre ammette: ‘Sono contento che ci sia Elena, perché siamo diventati amici dopo il reality dell’anno scorso, e dentro il Laboratorio potrebbe essere un punto di riferimento’. Ci sarà spazio per una storia d’amore? Altro impavido è Rocco Pietrantonio, ex de ‘La Fattoria 4’, afferma ‘E’ un’esperienza basata sull’ironia e il divertimento, sarei contento di partecipare e mi dispiacerebbe uscire alla prima puntata’. Dello stesso avviso Sergio Volpini, ex ‘GF1’. George Leonard, ex ‘GF10’, afferma con grande coraggio e spavalderia: ‘prendo questa esperienza come una vacanza, tanto durante l’anno non ne faccio mai. E vi ricordo che di Principe ce n’è uno, tutti gli altri son nessuno’. Di diverso avviso Antonio Zequila, spaventato dalla convivenza forzata e Maicol Berti, ex ‘GF10’ che ammette: ‘ho paura di dormire da solo, in una celletta, e di stare per tanto tempo in uno spazio così stretto. Per fortuna ci sono Veronica e George, con cui ho già condiviso un’esperienza simile con GF. Speriamo vada bene’.

Alessandra Solmi