Beatificazione Giovanni Paolo II, il sonno di Silvio Berlusconi

Beatificazione Giovanni Paolo II – Saranno i tanti impegni istituzionali, saranno le ore piccole e la stanchezza accumulata, fatto sta che il Premier Silvio Berlusconi presente alle celebrazioni per la beatificazione di Giovanni Paolo II proprio non ce l’ha fatta a rimanere sveglio e vigile ed è stato immortalato in momenti in cui ha dimostrato ampiamente la sua propensione al sonno in occasione della cerimonia religiosa (come vi mostriamo nella nostra fotogallery).

Mentre il mondo religioso assisteva emozionato alla tanto voluta beatificazione dell’amatissimo papa Wojtyla nella tre giorni romana che ha radunato milioni di fedeli in Piazza San Pietro, ovviamente questo richiamo non poteva non riguardare il mondo politico che ha presenziato alla cerimonia. E così alle celebrazioni presiedute da Papa Benedetto XVI erano presenti Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il Presidente della Camera Gianfranco Fini.

E mentre Napolitano e Fini assistono alla cerimonia in maniera solenne, Silvio Berlusconi non riesce ad avere lo stesso contegno dei colleghi politici e si lascia andare a smorfie contrite per trattenere il sonno, non riuscendo però alla fine a trattenersi tanto che si lascia andare ad un beato pisolino istituzionale. Insomma, anche in questa occasione in cui la sua figura era dietro le quinte, riesce a far parlare di sé e a scandalizzare la compagna di Gianfranco Fini che come potete notare in uno scatto lo guarda scandalizzata!E dopo queste foto, certamente, non sarà la sola…

A.O.