Gianna Nannini: ‘Io e te Tour 2011’, aumentate le date

 

Abbraccio delle città – tutti ormai sanno che alla bell’età di cinquant’anni, la rockettara Gianna Nannini ha dato alla luce la bellissima Penelope. Il suo album in uscita, per l’anno 2011, è stato prodotto proprio quando la cantante era in gravidanza. Ora la Gianna nazionale è partita con il ‘Io e te tour 2011’ e già i fan sono impazziti per le sue performance. Infatti, la 56enne ha segnato già due sold out al Mediolanum Forum di Assago, in provincia di Milano, esibendosi per due ore . La prima parte del concerto è stata dedicata all’ultimo disco, addirittura l’esibizionesi è aperta con il fare ascoltare ai fan il battito cardiaco della piccola Nannini, mentre era ancora nel pancione. La seconda parte è stata dedicata alle vecchie con le hit, come ‘Amandoti’, ‘Sei nell’anima’ e ‘America’.

Il 29, 30 aprile e il primo maggio a Milano si è assistito al ritorno di Gianna Nannini in tour (prodotto e organizzato da Live Nation), che prevede in tutto 37 tappe in Italia e in Europa. Nel primo concerto la cantante ha indossato una t-shirt con la scritta ‘Rock party’, l’immancabile chiodo nero e jeans stretti. Ha voluto regalare uno spettacolo più intimo, ma al tempo stesso di classe, un po’ teatrale, con grande cura delle luci. Inoltre spazio alle iniziative: ‘Io e Te Tour’ da’ la possibilità a musicisti neo diplomati di suonare all’interno della sezione d’archi, che accompagna la cantautrice, insieme alla classica batteria, basso e chitarra.

Roma si appresta ad accogliere Gianna Nannini, che si esibirà domani al Palalottomatica, per la prima delle tre date fissate nella Capitale. Questo tour è stato attesissimo dai fan e ha avuto già un grandissimo successo, tanto da costringere, lo staff della cantante ad aumentare le date iniziali previste. Proprio a Roma si è passati a tre appuntamenti: quelli del 3,4 e 5 maggio. Un vero successo, che è destinato ad aumentare.

Tiziana Di Cicco