Kate o Pippa Middleton, due ‘regine’ da gossip alla conquista della prima pagina? Sembra essere questa la domanda che tormenta e assilla gli appassionati di gossip. La prima, venerdì scorso ha sposato il secondo in linea di successione alla corona inglese acquisendo, grazie a lui, il titolo di Duchessa di Cambridge, per gentile concessione della regina Elisabetta II. Ma la seconda, quello stesso giorno è riuscita a calamitare tutta l’attenzione di media e dei curiosi, concentratisi a Londra per il matrimonio reale.
Gli inglesi, famosi per essere degli appassionati di gossip, si sono incuriositi oltre che per la fidanzata, e oggi moglie, di William d’Inghilterra, anche per la sorella Philippa Middleton, nota ai sudditi di Sua Maestà per i suoi scatenati party dove molto spesso appariva alticcia e dove una volta è comparsa vestita solamente di carta igienica. Ma Pippa, nomignolo scherzoso usata prevalentemente in familglia ma che la giovane odia cordialmente, è balzata alla cronaca internazionale per la sua signoritilità ed eleganza durante la cerimonia nuziale della sorella.
Nelle dirette televisive, andate in onda in tutto il mondo, non sono passati inosservati il suo aspetto, con un’abbronzatura dorata studiata ad hoc, per mettere in evidenza il suo abito candido da ‘bridesmaid’ ed evidenziare soprattutto il fondoschiena, che è apparso quando Pippa, nella sua funzione di damigella, si trovava di spalle per reggere il velo della sorella. Inoltre il vestito attillato e senza nemmeno un piega ha messo in mostra le sexy curve di Pippa Middleton trasformandola, nel giro della durata della diretta, da semplice sorellina di Kate a nuovo sex symbol del Regno Unito. Tutti i riflettori, quindi dopo le nozze tra Kate e William, sono stati puntati su di lei e i paparazzi già fantasticano di immortalarla da qualche parte e magari in compagnia di qualche personalità e, com’è ovvio, le stanno già tutti addosso dandole una caccia serrata!
Maria Luisa L. Fortuna