Pagelle Bari-Roma: Totti super, De Rossi è indifendibile

Pagelle Bari-Roma – La Roma raccoglie 3 punti ed è in piena corsa per il quarto posto. Questa è l’unica notizia positiva per i giallorossi che ieri sera hanno faticato più del lecito per avere ragione di un Bari già retrocesso. In una partita in cui è successo di tutto, ricca di colpi di scena e carica di nervosismo, gli uomini di Montella hanno giocato male, poco convinti e hanno subito ben due espulsioni, chiudendo la gara in 9. Il Bari non ha demeritato nonostante le numerose assenze e la comprensibile mancanza di motivazioni.

Pagelle Bari – Bentivoglio 7,5: il migliore dei suoi, segna un rigore, si muove molto e fa ammattire De Rossi che deve fermarlo con le cattive meritandosi il rosso. A tratti irresistibile, crea diverse occasioni ed è sempre lucido per tutti i 90′. Huseklepp 7, Romero 6,5, Gillet 6,5, Gazzi 6,5, Masiello 6, Ghezzal 6, Parisi 6, Donati 6, Kopunek 6, Belmonte 5,5, Glik 5: è l’anello debole della difesa dei galletti: ingenuo in occasione del rigore concesso alla Roma strattonando Borriello e quando l’arbitro lo espelle per proteste, ma è poco preciso e insicuro. E’ ancora lui che nel primo tempo per uno sciocco fallo ha dato la punizione poi risultata vincente di Totti per l’1-1. Nella buona prestazione complessiva del Bari, è lui quello che lascia a desiderare. Mutti (All.) 6.

Pagelle Roma – Totti 7,5: nel grigiore della Roma vista ieri sera, l’unico che ha provato a produrre qualcosa è stato certamente il suo capitano. I suoi compagni parevano remargli contro, ma lui anche con la Roma in 10 prima e in 9 poi ha fatto il possibile segnando una doppietta che lo porta a scavalcare Roby Baggio nella classifica dei migliori marcatori di Serie A di sempre. Peccato per il secondo rigore fallito, altrimenti il voto sarebbe stato più alto. Rosi 7, Riise 6, Doni 6, Pizarro 5,5, Burdisso 5,5, Juan 5,5, Menez 5, Vucinic 5, Cassetti 5, Perrotta 4,5, De Rossi 3: una prestazione incolore la sua, impreciso in fase di costruzione e nervosissimo. Indifendibile nell’episodio dell’espulsione: la gomitata rifilata a Bentivoglio dopo un tunnel subito è un gesto vigliacco e scorretto. Non è più lui. Montella (All.) 5,5.

Rosario Amico