Home Televisione Programmi tv del 2 Maggio 2011

Programmi tv del 2 Maggio 2011

 

Oggi in tv – questa sera alle 21,10, su Rai1, tornano Terence Hill e Katia Ricciarelli, con la fiction ‘Un passo dal cielo’. Gli episodi trasmessi saranno ‘Salvato dalle acque’ e ‘Un salto nel vuoto’. Alle 23,15, invece, andrà in onda il talk show di Bruno Vespa, ‘Porta a porta’. Su Rai2, dalle 21,05, serata di musica, con il programma ‘Due’. Sul palco del Teatro Camploy di Verona, saranno protagonisti Gianni Morandi e Roberto Vecchioni nel racconto della loro vita professionale e privata, il vincitore della categoria giovani di Sanremo, prossimo rappresentante dell’Italia all’Eurovision song contest, Raphael Gualazzi, coloro che hanno occupato il secondo gradino del podio della kermesse canora, i Modà con Emma Marrone e, infine, la vincitrice dell’ultima edizione di ‘X Factor’, Nathalie. Alle 23,30, il film romantico ‘Kiss me’, con Freddie Prinze jr, Rachael Leigh Cook e Matthew Lillard.

 Su Rai3, il magazine ‘La grande storia’, dal titolo: ‘Verso la guerra. Fermate Mussolini’, La storiografia oggi dà più spazio che non nel passato alla possibilità che le cose avrebbero potuto avere un corso diverso da quello effettivo: nell’Italia dell’epoca immediatamente precedente alla guerra – tra il 1938 e il giugno 1940 – le opposizioni erano molto più forti e avevano molto più potere di quanto oggi si ritenga. Sulla base di una vasta documentazione, in gran parte inedita, proveniente dagli archivi del Foreign Office a Londra, nonché di documentazioni italiane e in genere europee, ci siamo accorti che la classe dirigente italiana era profondamente divisa sull’argomento. Alle 23,00, torna ‘Potere’. Il deputato del Pdl Sandro Bondi, il politologo Giovanni Sartori e il giornalista Eugenio Scalfari saranno gli ospiti di Lucia Annunziata. Titolo della puntata ‘In nome dei Popoli italiani’.

 Su Rete4, due film: il primo ‘The paecemaker’, con George Clooney e Nicole Kidman, il secondo, ‘Cop land’, con Sylvester Stallone, Robert De Niro e Ray Liotta. Su Canale5 sempre serata cinema. Infatti andrà in onda prima il film commedia ‘Bride wars – la mia migliore amica’, con Candice Bergen, Anne Hathaway e Kate Hudson, poi il romantico ‘Se solo fosse vero’, con Reese Witherspoon e Mark Ruffalo. Su Italia1, dalle 21,10, parte il nuovo reality game ‘Uman take contol’. Su La7, dalle 21,10, Gad Lerner torna con ‘L’infedele’, nel quale si discuterà di lavoro e politica con Sergio Bologna di ACTA, Aldo Bonomi, Susanna Camusso, Massimo Mucchetti e Michele Tiraboschi. Alle 23,45 il ‘Tg La7’.

Tiziana Di Cicco