Tennis, Atp Estoril: trionfa l’argentino Del Potro

Tennis, Atp Estoril – Contro ogni pronostico, la vittoria nell’Atp portoghese dell’Estoril a Juan Martin Del Potro. Non tanto per il valore dell’argentino, già numero 4 del mondo, ma per il fatto che il tennista di Tandil era caduto in tunnel profondo e oscuro a causa di un grave infortunio al polso.
Torna il sorriso, quindi, sul sorriso di Del Potro che ieri, nella finale ha sconfitto con un doppio 62 lo spagnolo Verdasco.
Con questo successo il 23enne sudamericano si porta nei primi 40 posti del ranking: un balzo importante, considerando che a gennaio occupava la casella numero 485 della classifica mondiale.

La partita – Mai in discussione: la voglia di Del Potro di dimostrare di essere tutt’altro che un tennista finito ha costretto sin da subito Verdasco all’angolo. L’iberico, incapace di reagire, è crollato sotto i colpi dello spilungone argentino che trionfato in due set, chiusi entrambi con il punteggio di 6-2. Un’affermazione importante per Del Potro che, ora, potrà a tornare a dire la sua nei tornei più importanti del mondo e, magari, a trionfare in uno Slam, come già accaduto negli Us Open 2009.

Nono trionfo – L’ex numero 4 del ranking Atp conquista in suolo portoghese il suo nono titolo nel circuito maschile: quest’anno è il secondo, visto che aveva trionfato a Delray Beach contro Tipsarevic.
Resta con un pugno di mosche in mano Fernando Verdasco: per lui sale a 10 il numero di finali Atp perse a fronte di 5 vinte. Uno score buono ma che si può decisamente migliorare.

Edoardo Cozza