Barcellona-Real Madrid, Mourinho – Ecco l’ultima trovata di Mourinho: seguire la partita in hotel per poter da lì inviare sms a Karanka e co. durante la partita. In questo modo il portoghese potrebbe evitare i controlli dell’Uefa che minaccia di braccare i suoi tentativi di comunicazione con la panchina madridista. La Uefa ha infatti annunciato che qualunque tipo di messaggio da inviare alla panchina sarà vietato, che siano telefonate, sms o bigliettini.
Mou in hotel? – Questa è nuova. Delle mille trovate più o meno geniali a cui Mourinho ci ha abituati negli ultimi anni, mai era capitato che disertasse lo stadio per poter aggirare i controlli dell’Uefa. Uefa che vuole evitare con questo giro di vite quello che è accaduto al Bernabeu, quando Mourinho, espulso, si è praticamente accomodato a ridosso del terreno da gioco. E chiare immagini televisive hanno mostrato la naturalezza con cui il tecnico portoghese scriveva “pizzini” da recapitare alla propria panchina. Niente tribuna vip da cui comunicare con Karanka dunque, solo una stanza d’albergo per Josè.
De Blackeere risponde a Mou – Nel frattempo, Mou è vittima di un altro attacco, questa volta da parte dell’arbitro De Blackeere. Mourinho lo aveva criticato per l’espulsione dell’anno scorso di Thiago Motta al Camp Nou, il fischietto belga risponde: “gli arbitri di alto livello sanno convivere con le critiche, positive o negative che siano, ma la polemica non serve a nulla“, ha dichiarato De Bleeckere al quotidiano belga Le Soir . “Ovviamente ricordo la partita dello scorso anno, ma non mi farò certo condizionare: ogni match ha la sua storia e cercherò di fare in modo che alla fine si parli solo di calcio“.
Rosario Amico