Calciomercato Milan – Sembra proprio rinato l’amore di Silvio Berlusconi per il suo Milan. Criticato molto, e giustamente, negli ultimi anni per la mancanza di investimenti mirati a rinforzare la rosa, nell’ultima stagione gli innesti sono stati sicuramente decisivi nella conquista dello scudetto. Come spesso accade, vincere aumenta a sua volta la fame di vittorie e i tifosi rossoneri volano con la fantasia cercando di indovinare quali saranno i prossimi colpi. Perchè i colpi ci saranno, stando a quanto dichiarato dallo stesso presidente rossonero durante un’intervista. Oltre all’acquisto di Ganso, Galliani si è esposto ammettendo l’interesse per Hulk, possente attaccante del Porto.
Entusiasmo – Nell’intervista rilasciata a Milan Channel, Berlusconi ha sottolineato come gli investimenti non siano mai mancati e come in futuro ce ne saranno altri: “Noi ogni anno spendiamo almeno 50 milioni di euro, quest’anno 70. Regali? Continueremo con questa costosa abitudine“. I tifosi però devono frenare le fantasie sui vari Messi e Cristiano Ronaldo: “Loro piacciono a tutti, ma il calcio spagnolo è favorito da un diverso regime fiscale e non è possibile entrare in competizione con queste squadre per sottrarre loro campioni“. Il Milan però è sempre riuscito a portare a Milano campioni utilizzando cifre ben lontane dai 90 e passa milioni di euro pagati dal Real per Ronaldo e pare che la dirigenza sia pronta a dare nuova prova delle sue capacità in sede di mercato.
Amore dichiarato – Negli ultimi giorni Adriano Galliani si è più volte esposto dichiarando apertamente l’interesse per Hulk, attaccante del Porto, caratterizzato da ottima tecnica, velocità e grande forza fisica. Qualità che lo rendono adatto ad una grande squadra come il Milan, senza contare che il brasiliano può vantare già un’ottima esperienza nel calcio europeo ed internazionale. Il Porto difficilmente darà il proprio benestare se non sulla base di una cifra compresa fra i 15 ed i 20 milioni di euro. Da non sottovalutare però la necessità di inserire in rosa un centrocampista che possa sostituire chi partirà. In questo senso nomi concreti ancora non ce ne sono, ma c’è da scommettere su qualche sorpresa in questa direzione.
Alberto Ducci