Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: fragole al cioccolato

Cotto e Mangiato. Nuovo appuntamento oggi con le fantastiche ricette che Benedetta Parodi prepara nel suo Cotto e Mangiato. Ogni giorno ci regala qualche consiglio utile per preparare ricette sfiziose realizzabili in tempi brevissimi e soprattutto senza che ci siano grandi difficoltà. Non occorre essere dei grandi chef; basta munirsi di un bel grembiulino da cucina e di tanta pazienza e il gioco è fatto. La ricetta che abbiamo selezionato tra quelle preparate negli ultimi appuntamenti di Cotto e Mangiato è quella delle fragole al cioccolato, un’ottima idea per utilizzare le uova di Pasqua avanzate.

Gli ingredienti che ci servono per preparare questo goloso dessert sono: cioccolato al latte o fondente q.b. e fragole q.b.

Ora possiamo seguire passo dopo passo i preziosi consigli di Benedetta Parodi. Come è facile immaginare, la preparazione di questa ricetta ha un livello di difficoltà basso e richiede pochissimo tempo, precisamente 15 minuti circa ai quali bisogna poi aggiungere 2 ore. Per prima cosa dobbiamo far sciogliere in un pentolino a bagnomaria il cioccolato così com’è senza aggiungere altri ingredienti per evitare problemi nella risolidificazione successiva. Intanto che il nostro cioccolato si scioglie, possiamo iniziare ad infilzare una ad una le fragole con uno stecchino e bagnarle nel cioccolato fuso. Una volta terminata l’operazione con tutte le fragole a disposizione, le dobbiamo riporre su un vassoio con carta frigo. Dopo di che dobbiamo far riposare in frigo il tutto per qualche ora, circa due, e dopo sarà possibile servire questo delizioso dessert, che piacerà moltissimo ai più piccini, ma non solo!

S.L.