L’attore si unisce al cast del film di fantascienza del regista Ridley Scott – Il cast di Prometheus, il nuovo film diretto dal regista Ridley Scott, sta iniziando a delinearsi mentre la trama continua a rimanere top secret.
Dopo le conferme della presenza sul set degli attori Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie, Rafe Spall e Logan Marshall-Green è stata ufficializzata anche la presenza dell’attore britannico Guy Pearce, protagonista di film come Memento, Factory Girl, The Hurt Locker o Il discorso del re.
La trama del film rimane ancora segreta ma è stato rivelato che ci saranno alcuni punti di contatto con la storia raccontata in Alien, pur non essendone un prequel.
Le riprese del film, che sono iniziate a Toronto, dureranno circa sei mesi per permettere l’uscita nelle sale l’8 giugno 2012. Ridley Scott ha collaborato con lo sceneggiatore Damon Lindelof (già autore del serial Lost e del film Star Trek) per realizzare la sceneggiatura definitiva di Prometheus, basandosi su un’idea dello stesso regista che era stata elaborata da Jon Spaihts. Nel comunicato stampa ufficiale rilasciato in occasione dell’inizio della preproduzione di Prometheus, Ridley Scott aveva dichiarato: “Non potrei essere più soddisfatto nell’aver trovato la storia che stavo cercando da tempo e finalmente di ritornare al genere più vicino al mio cuore“.
A distanza di 30 anni continua a crescere l’attesa per il ritorno al genere fantascientico da parte di Scott dopo la realizzazione del capolavoro Blade Runner.
Beatrice Pagan