MTV Movie Awards 2011: qualche anticipazione

Il 5 Giugno la consegna dei premi cinematografici di MTV – E’ uno degli eventi più attesi dell’anno per gli spettatori del network musicale di MTV: gli MTV Movie Awards stanno per ritornare protagonisti tra poco più di un mese e tra poche ore sarà già possibile votare online per decidere i vincitori delle diverse categorie.

L’edizione 2011 si svolgerà infatti il 5 Giugno con la conduzione di Jason Sudeikis, protagonista della trasmissione americana Saturday Night Live, che dovrà mantenere lo stile irriverente e giovane a cui i precedenti presentatori hanno abituato gli spettatori di tutto il mondo.

A contendersi l’ambito premio targato MTV gli interpreti ed i film più amati dai giovani e non solo. In questa edizione la sfida principale sembra essere quella tra Harry Potter e la saga di Twilight grazie alla presenza in numerose categorie come Miglior interpretazione femminile, Miglior interpretazione maschile e Miglior Film ottenute dal cast di Harry Potter e i doni della morte parte 1 e Eclipse. Tra i nominati anche i successi di critica e pubblico come Black Swan, The Social Network e Inception e il film rivelazione dell’anno Easy A che ha contribuito a far conoscere ed apprezzare il talento di Emma Stone, prossima protagonista femminile del nuovo film dedicato a Spider-Man.

Novità dell’edizione 2011 è la categoria Best Line From A Movie (Miglior battuta) in cui sono presenti citazioni da Grown Ups, Easy A, The Social Network e Inception.
Il red carpet del Gibson Amphitheatre di Universal City, in California, vedrà sfilare i volti più amati del cinema e della musica, che sarà protagonista con alcune performances musicali dal vivo, e non mancheranno anche delle anticipazioni cinematografiche con trailer e clip video in anteprima esclusiva solo per l’evento.

Ecco alcune anticipazioni sulle nominations:

Best Female Performance
Emma Stone (Easy A)
Emma Watson (Harry Potter and the Deathly Hallows — Part 1)
Jennifer Aniston (Just Go With It)
Kristen Stewart (The Twilight Saga: Eclipse)
Natalie Portman (Black Swan)

Best Male Performance
Daniel Radcliffe (Harry Potter and the Deathly Hallows — Part 1)
Jesse Eisenberg (The Social Network)
Robert Pattinson (The Twilight Saga: Eclipse)
Taylor Lautner (The Twilight Saga: Eclipse)
Zac Efron (Charlie St. Cloud)

Best Line from a Movie
I want to get chocolate wasted.” –Alexys Nycole Sanchez (Grown Ups)
There is a higher power that will judge you for your indecency.” “Tom Cruise?” –Amanda Bynes and Emma Stone (Easy A)
“If you guys were the inventors of Facebook, you’d have invented Facebook.” — Jesse Eisenberg (The Social Network)
” …A million dollars isn’t cool You know what’s cool?” “A billion dollars. And that shut everybody up.” –Justin Timberlake and Andrew Garfield (The Social Network)
“You mustn’t be afraid to dream a little bigger darling.” –Tom Hardy (Inception)

Beatrice Pagan