Programmi tv del 3 Maggio 2011

 

Oggi in tv – questa sera dalle 21,10, una nuova puntata del telefilm ‘Il commissario Montalbano’, con Luca Zingaretti, dal titolo ‘La Pazienza del Ragno’, mentre alle 23,30, Bruno Vespa tratterà gliu argomenti di attualità, nel talk show ‘Porta a porta’. Su rai2, ‘L’isola dei famosi – Il galà’, con Simona Ventura in cui vedremo di nuovo tutti i naufraghi che hanno caratterizzato questa edizione del reality. Con loro ripercorreremmo i momenti più belli del reality. Ospiti anche Alba Parietti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, oltre all’inviato Daniele Battaglia. Verrà assegnato anche il premio ‘Naufrago dei naufraghi’, che verrà deciso proprio dai partecipanti del programma. Alle 23,30 ’90° minuto’, che analizzerà le partite di ritorno della semifinale della Champions League.

 Alle 21,05, su Rai3, Giovanni Floris condurrà ‘Ballarò’: tema della serata le guerre, i governi e le ragioni della politica. Ospiti il ministro della Difesa Ignazio La Russa, il leader dell’UDC Pierferdinando Casini, Guglielmo Epifani, il sindaco di Verona Flavio Tosi della Lega Nord, il direttore del TgLa7 Enrico Mentana, il vicedirettore del Corriere della sera Pierluigi Battista, la politologa Nadia Urbinati. Alle 23,10, ‘Parla con me’, condotto da Serena Dandini eDario Vergassola. Ospiteranno Don Andrea Gallo, Stefano Rodotà e gli Elio e le storie Tese. Su Rete4, due film: il primo è ‘Mr. Crocodile Dundee 2’, di John Cornell, con Paul Hogan, Linda Kozlowski e John Meillon, mentre il secondo è ‘Flags of our fathers’, di Clint Eastwood, con Ryan Phillippe, Jesse Bradford e Adam Beach.

Su Canale5 due nuovi episodi della serie tv ‘R.i.s. Roma 2: delitti imperfetti’. Con ‘Lo spettacolo della crudeltà’, dove protagonista speciale sarà Monica Bellucci. Alle 23,40, ritroviamo Alessio Vinci, in ‘Matrix’. Su Italia1, serata cinema con ’17 again – Ritorno al liceo’, con Zac Efron, Leslie Mann e Thomas Lennon, e ‘Scary movie 4’, con Leslie Nielsen, Carmen Electra e Anna Faris. Su La7, il magazine ‘Niente di personale’. con l’ex direttore generale della Rai Mauro Masi, con il giornalista?scrittore Giampaolo Pansa il cui nuovo libro “Carta Straccia ? il potere inutile dei giornalisti” esce mercoledì 4 maggio, con l’ex segretario del Pd Walter Veltroni e con il sindaco di Roma Gianni Alemanno. Spazio musicalededicato al cantautore Raf.

 Tiziana Di Cicco