Tom Hiddleston interpreterà Loki anche in Avengers

Il malvagio fratello di Thor tornerà anche nel film tratto dal popolare fumetto – L’attore britannico Tom Hiddleston ha confermato che riprenderà il ruolo di Loki, personaggio da lui già interpretato in Thor (uscito nelle sale italiane il 27 aprile), anche nel prossimo film dedicato agli Avengers.

Il film dedicato all’adattamento del fumetto Marvel che vede protagonisti i supereroi Hulk, Thor, Captain America e Iron Man avrà quindi tra i cattivi anche il fratello di Thor.
Joss Whedon, che sta lavorando per portare questo incredibile insieme di supereroi al cinema, ha contattato Hiddleston quattro giorni dopo il termine delle riprese di Thor, come dichiarato dallo stesso attore al sito internet Vulture. L’interprete di Loki racconta in questo modo il suo incontro con Whedon: “Ci siamo seduti alle due del pomeriggio ed eravamo ancora seduti alle sei di sera. Mi ha detto ‘Ascolta, hai vissuto con questo tizio per sei mesi. Voglio che mi riveli i dettagli e che tu mi dica tutti i segreti più nascosti. Chi è questa persona? Perché è così?’“.
Loki dovrebbe quindi diventare l’antagonista della storia tratta dal fumetto della Marvel e dovrebbe combattere contro tutti e sette i supereroi.

Il trentenne attore britannico Tom Hiddleston ha iniziato la sua carriera a teatro; l’incontro con Kenneth Branagh, in occasione di una produzione di Ivanov e la sua partecipazione ad Othello, gli ha permesso di ottenere il ruolo di Loki in Thor. Per il film Tom si è preparato fisicamente allenandosi saltando la corda, correndo ogni giorno cinque miglia sulla spiaggia e imparando la capoeira per interpretare al meglio le caratteristiche fisiche del personaggio. Hiddleston ha dichiarato: “Penso che ogni giovane attore abbia bisogno di una pausa, e sarò sempre debitore nei confronti di Kenneth Branagh per aver creduto in me“.

Beatrice Pagan