Flop di ascolti, prima eliminazione e malumori generali. Quello che si prospetta dopo la prima puntata del nuovo reality di Italia 1 è un inizio tutto in salita. ‘uMan Take Control!’ non ha entusiasmato i più ed infatti già dopo la prima ora di messa in onda in rete volavano commenti negativi, ma ciò che più conta, forse, è soprattutto il flop segnato questa mattina dai dati Auditel. L’esperimento di curare i ragazzi provenienti dai reality, come ad esempio il ‘Grande Fratello ’, non ha sortito per ora gli effetti sperati, ma siamo solo all’inizio e se ce ne sarà la possibilità, magari avverrà il riscatto. Se ci si pensa bene anche ‘L’Isola dei Famosi’ è partita abbastanza in sordina.
All’interno della trasmissione si sono potute vedere comunque diverse sfide e c’è stata la possibilità di prendersi una piccola vendetta nei confronti dei concorrenti. Per fare un esempio, basti pensare alla prova a cui si è sottoposta Veronica Ciardi. Tutti i suoi detrattori saranno stati contenti nel vedere che le dipingevano la faccia dello stesso colore della tutina. La puntata si è poi conclusa con l’eliminazione di Nora Amile. Nonostante tutto però fan e telespettatori erano più preoccupati per lo stato di salute di Siria De Fazio. Quella che apparentemente sembrava solo una storta è diventato un vero e proprio impedimento a proseguire il gioco e così mentre al suo posto è entra Bambola Ramona, al posto dell’ex Pupa Nora Amile entra di diritto Veridiana Mallmann. Cambiamenti repentini e suspance, che dopo un inizio non esaltante, potrebbero però portare qualche curioso in più.
Oggi però, dopo le prime ore dentro al Laboratorio i concorrenti hanno iniziato a manifestare qualche insofferenza. A George Leonard, manca il figlio Dan, a Veronica Ciardi mancano le sigarette. La bella romana, anche se grazie al web voto ha potuto dormire su un letto mentre gli altri si sono accampati su scomode stuoie, accusa anche qualche malessere fisico. Sempre Veronica, aveva però anche vinto, insieme a Maicol Berti la possibilità di farsi la doccia. Insomma, nonostante i numerosi premi e le poche ore di trasmissione, la sofferenza sembra essere fin troppa. Cosa diranno gli altri concorrenti che si sono dovuti accontentare delle briciole? Per ora gli omini hanno solamente iniziato la prima fase, quella della Rinascita e non sono previsti letti, non è previsto cibo prelibato in abbondanza, fino ad ora hanno infatti mangiato frutta, e soprattutto è obbligatoria l’aerobica.
Alessandra Solmi