Bett Ditto, la famosa ed eccentrica cantante, dopo aver posato nuda nel 2009 per la rivista inglese ‘Love‘ adesso ci riprova con ‘Max‘.
Beth Ditto, uno pseudonimo il suo, perché il suo vero nome è Mary Beth Patterson , è la leader del gruppo punk soul “Gossip”. La Ditto pesa ben novantacinque chili, è dichiaratamente lesbica ed egocentrica, ama molto stupire l’opinione pubblica in tutti i modo possibili, dichiarando tanto per farvi un’idea una volta aver mangiato scoiattoli da bambina.
Ebbene si! Sulla copertina di maggio di “Max” Bett mette in nostra fiera il suo fisico abbondante oltre ad aprirsi in una lunga intervista e dichiara: “Mettersi a dieta? Assurdo. Ho posato nuda perché mi piaccio, una donna senza curve non è interessante. (…).Continua parlando del suo paese nativo: “(…) Vivo a Portland, Oregon perché è una città gay, intellettualmente stimolante e non si suda troppo. Sai com’è, non mi depilo e non uso deodorante, perché un vero punk deve puzzare un po’ (…) Sono cresciuta in un piccolo paese dell’Arkanas , profondo sud degli States. Al mio paese il mio futuro era già stato scritto… nascita, chiesa, lavoro, matrimonio, figli, morte. Ma al destino non bisogna credere, non è segnato, il destino bisogna combatterlo. Io l’ho fatto (…).
Quest’ultima ha un’opinione precisa anche riguardo il mondo della moda che definisce così: “(…)Non mi piacciono i giornali di moda che celebrano le donne scheletriche . Penso che una donna senza curve non sia interessante… Le donne imperfette mi rendono felice. Da piccola mi chiamavano Miss Piggy, come il personaggio dei Muppets, e non mi è mai sembrato un insulto. Tutti quelli che amo e rispetto sono persone normali, non sono glamourous come quell’asfittico manico di scopa di Victoria Beckham“.’
E noi facciamo i complimenti per il coraggio e la tenacia a Bett Ditto.
Clelia Moscariello