Calciomercato Milan – Nonostante l’aria di festa che si respira in casa Milan, è la frecciatina verso la società rossonera da parte di Ambrosini a smorzare gli animi infuocati. L’attuale capitano infatti non ha messo in secondo piano la propria situazione personale, con un contratto in scadenza tra poco più di un mese: “La società non si è ancora fatta viva, ma serve chiarezza e resto abbastanza fiducioso“. Intanto la dirigenza di via Turati non nasconde ai propri tifosi la voglia di migliorare ulteriormente l’organico per la prossima stagione, e il nome più caldo delle ultime ore sembra essere quello di Hulk, 25enne punta brasiliana di proprietà del grande Porto di Villas Boas.
Ambrosini, il capitano in scadenza – Presentatosi ai microfoni in vista di una manifestazione benefica, Massimo Ambrosini (attuale capitano del Milan) non ha perso occasione di parlare della propria situazione contrattuale in scadenza alla fine del prossimo mese: “Io rimarrei volentieri, ma le cose si fanno in due. Dopo gli eventuali festeggiamenti la società avrà il dovere di fare il suo lavoro mostrando chiarezza sul mio futuro, ed io non posso che essere fiducioso“. Parole chiare quelle del centrocampista rossonero che elogia anche il lavoro di Allegri e della squadra: “Il mister è una persona particolare ed ha imposto da subito il suo carattere. Quanto fatto dalla squadra quest’anno è qualcosa d’importante, bisogna continuare così“.
Galliani e l’interesse per Hulk – Il Porto campione di Portogallo e quasi certamente finalista in Europa League, ha naturalmente messo in luce i propri gioielli già ambiti da mezza Europa. Il Milan non ha potuto non notare il talento dell’incredibile Hulk, brasiliano 25enne che ha segnato in campionato 22 gol in 25 presenze ed ha sfornato assist in quantità per il compagno di reparto Falcao. La punta piace molto alla dirigenza rossonera, e l’ad Galliani non ha smentito le ultime voci di mercato che vorrebbero un interessamento ufficiale del Milan: “Hulk? Ci piace, è un ottimo calciatore“. L’unico ostacolo da superare è il passaporto extracomunitario: sarà rimandato in questo caso il trasferimento di Ganso?
Giuseppe Carotenuto