Calciomercato Napoli: se Mazzarri parte in arrivo uno tra Rossi, Gasperini e Ranieri

Calciomercato Napoli. All’ombra del Vesuvio si fa festa per la qualificazione alla prossima Champions League, che è arrivata matematicamente grazie alla sconfitta subita dalla Lazio contro la Juventus lunedì scorso. Questo momento di gioia calcistica non viene però vissuto pienamente dalla gente di Napoli, che presto potrebbe dire addio a Walter Mazzarri, il condottiero toscano che ha guidato la squadra partenopea in questi ultimi due anni di grandi imprese sportive. I rapporti tra lui ed il patron De Laurentiis sono infatti sempre più tesi, e non è da escludere un suo addio nelle prossime settimane (per lui si parla di un futuro alla Juve, ndr).

Rossi, Gasperini e Ranieri per il post-Mazzarri – Mazzarri avrebbe già fatto capire a De Laurentiis che il suo tempo a Napoli sta per finire. Il patron partenopeo non avrebbe preso nel migliore dei modi questa sua decisione di andare via, ma ha comunque dato ordine ai suoi collaboratori di cercare un valido sostituto. In pole per il dopo Mazzarri ci sarebbero Rossi, Gasperini e Ranieri, con l’ex-tecnico genoano in vantaggio sugli altri due per sostituire l’allenatore toscano. Alcuni giornalisti avevano messo in campo anche le opzioni Zola e Delneri, ma sembra molto difficile che uno dei due possa diventare il prossimo allenatore del Napoli.

Si complica l’affare Inler – Il Napoli potrebbe perdere non solo Walter Mazzarri, ma anche Gokhan Inler. De Laurentiis infatti non avrebbe trovato l’accordo con l’Udinese, che continua a chiedere 18 Milioni di euro per farlo partire, ed inoltre avrebbe mandato su tutte le furie il procuratore del giocatore svizzero, che non avrebbe digerito alcune sue esternazioni. “Non si può pensare a rivenderlo prima ancora di averlo comperato, parlando poi di una cessione molto in là nel tempo– ha dichiarato Dino LambertiMi viene da pensare che De Laurentiis non si sia informato bene su chi è Gokhan, perchè non ha capito nulla di lui“.

Simone Lo Iacono