Chi ha seguito l’ultima edizione del Grande Fratello ricorderà ancora la bella amicizia nata tra Pietro Titone e Davide Baroncini. I due avevano molto legato e trascorrevano insieme molto del loro tempo tra confidenze, giochi, pettegolezzi e consigli. Quando Pietro Titone fu eliminato Davide stette malissimo e pianse… Dei due poi… non si è più parlato come amici. Pietro non si è esposto molto e Davide è stato messo al centro dell’attenzione soprattutto per il suo grande amore per Erinela…
Ma Pietro Titone, il calciatore toscano che all’interno della Casa ha fatto discutere per il suo flirt con Guendalina e poi per la sua riappacificazione con la fidanzata Ilaria, anche lei ex concorrente del gf, entrata apposta per “riprendersi” il suo Pietro…, ha deciso di scrivere una lettera a Davide per chiedergli delle spiegazioni:
“Ti scrivo queste poche righe per sapere cosa è per te l’amicizia. Prima mi chiamavi fratello e poi non ti sei degnato di cercarmi e non hai risposto alle miei chiamate. Considerando che mi chiedono sempre come è il nostro rapporto e io non so mai che dire, ti chiedo di darmi pubblicamente le tue motivazioni…”
Davide non ha fatto attendere la sua risposta, sebbene ci aspettiamo un confronto vis a vis molto presto negli studi di Canale Cinque: “Quando mi ha mandato il primo sms ero a Milano Marittima alla mia seconda settimana di “libertà”. Ho avuto il suo primo segnale solo dopo due settimane. La mia non è una ripicca, ma ricevere un sms dopo due settimane mi ha un po’… Mi avevano parlato del suo atteggiamento scorretto nei miei confronti.”
Un’altra falsa amicizia nata per gioco o per il gioco all’interno della Casa, oppure un altro rapporto calpestato dalla popolarità e da un momento di gloria che fa dimenticare gli affetti?
Caterina Cariello