Kristen Stewart, da Breaking Dawn al Met Costume Gala 2011

Al Metropolitan Museum di New York, in occasione del Met Institute Costume Gala 2011, tenutosi in questi giorni, c’erano le star più importanti del momento e non poteva di certo mancare Kristen Stewart che è stata una delle protagoniste dell’evento.

Mentre la data dell’uscita dell’attesissimo “The Twilight Saga: Breaking Dawn” si avvicina, e mentre il suo bel vampiro Robert Pattinson, in ben altre vesti, è in giro impegnato nella promozione del film in uscita nelle sale cinematografiche italiane il prossimo venerdì  6 maggio 2011, “Water for Elephantes” (titolo italiano: “Come l’acqua per gli elefanti” ), Kristen Stewart si fa ammirare in tutta la sua bellezza nell’importante evento mondano…

L’attuale edizione del Met Costume Gala 2011, è stato dedicato allo stilista Alexander McQueen, morto suicida un anno fa e la mostra ha preso il nome di “Alexander McQueen: Savage Beauty“.

Oltre all’affascinante Kristen Stewart, a rendere omaggio allo stilista indossando gli abiti della maison, c’erano anche Gwyneth Paltrow, Penelope Cruz, Jessica Alba, Jennifer Lopez, Salma Hayek, Rihanna, Dakota Finning, Madonna e Sarah Burton, la stilista che ha disegnato l’abito nuziale di Kate Middleton.

Ma soffermiamoci sulla incantevole Kristen Stewart. Per lei un abito firmato Proenza Schouler, sofisticato e lineare nello stesso tempo, dal colore  rosso esaltante e dai disegni geometrici. L’abito lungo lasciava la schiena scoperta e uno spacco vertiginoso mettevano in mostra le gambe dell’attrice dalla silhouette perfetta. Niente gioielli per Kristen, solo due bracciali Fred Leighton e una pochette (anche questa di Proenza Schouler) che andavano a completare la sofisticata essenzialità di un abito capace di sottolineare i lineamenti della bella vampira di Twilight… La sensualità di Kristen èmessa in risalto da una “sobria eccentricità” c he riversa tutto il suo stile nella linearità di un abito che non passa inosservato ma che si può far ammirare solo se indossato con naturale eleganza.

Guardate le foto.

Caterina Cariello