Grandi scenari, piccola Italia- Appuntamento questa sera alle 21.10 su La7 con una nuova puntata di Exit-Uscita di Sicurezza. Il programma condotto da Ilaria d’Amico presenterà servizi, interviste e approfondimenti sui temi più importanti della politica e della società italiana. Al centro della puntata in onda stasera ci sarà l’uccisione del leader di AlQaeda, Osama Bin Laden, e soprattutto i possibili scenari che si aprono dopo la sua morte. Dalle annunciate ritorsioni contro America e Pakistan- ma nel mirino c’è anche l’Europa- al futuro dell’organizzazione e della lotta contro il terrorismo.
Accanto a quest’interrogativi che riguardano la comunità internazionale, nascono domande che a porsi è invece il nostro paese. L’intervento in Libia ha infatti aperto una spaccatura nella maggioranza che rischia di far franare il fragile equilibrio sul quale si regge il nostro governo. Per salvare la situazione, la Lega ha presentato una mozione che sarà votata a breve dalle Camere che riguarda principalmente l’intervento in Libia, ma contiene anche un’allusione alla bocciatura da parte della Corte Europa del reato di clandestinità. Tutto questo mentre si fa sempre più presente il pericolo di una nuova ondata migratoria dai paesi nordafricani e l’Italia deve fronteggiare i suoi problemi economici. Nella puntata in onda stasera si cercherà di capire cosa riserva il futuro al nostro Paese: la crisi o la rinascita?
Il programma di La7 ha una linea diretta con il pubblico attraverso la sua pagina su Facebook e Twitter (hashtag #exitla7). Sul sito è anche disponibile la diretta del programma, con la possibilità da parte degli utenti di fare dei commenti. Gli approfondimenti di Exit, i video delle incheiste e il blog della redazione sono sul sito www.exit.la7.it, dove sarà possibile anche rivedere la puntata per tutta la settimana.
A.P.