Roma, tre giornate di squalifica a De Rossi e Perrotta

Squalifica De Rossi e PerrottaStagione finita per Daniele De Rossi e Simone Perrotta. Il giudice sportivo ha giudicato volontari i due gesti di reazione ai danni di Bentivoglio e Masiello e ha squalificato i due centrocampisti per tre giornate. La Roma farà ricorso per entrambi ma di sicuro mancheranno nella prossima delicata partita contro il Milan. Unica notizia positiva per la Roma della giornata, il via libera ai tifosi diretti a San Siro che seguiranno la partita contro l’Inter.

Rincorsa Champions – La rimonta Champions che ha conosciuto un’ulteriore spinta nell’ultimo turno di campionato con i tre punti soffertissimi raccolti a Bari e la contemporanea sconfitta della Lazio, rischia di fermarsi quasi subito. I problemi di formazione per Montella si concentreranno a centrocampo, dove mancheranno appunto i due pilastri De Rossi e Perrotta. I due nazionali hanno subito una squalifica pesante dopo i gesti sconsiderati contro il Bari. De Rossi, superato con un tunnel da Bentivoglio, non è riuscito e tenere a freno i nervi e ha colpito per vendetta l’avversario con una gomitata allo zigomo. Perrotta invece, vistosamente nervoso, ha rifilato un pugnetto, del tutto simile per intensità a quello di Ibrahimovic a Rossi, sulla schiena di Masiello.

Come Ibra – La mano pesante di Giampaolo Tosel ha sorpreso l’ambiente giallorosso. Se da un lato De Rossi è indifendibile, dall’altro lato l’episodio di Perrotta non sembrava altrettanto grave. Ma la recente squalifica di Ibrahimovic, anche lui stangato con tre giornate per un episodio del tutto simile a palla lontana, non lascia grandi speranze neanche per il ricorso. Allo svedese venne in realtà scontata una giornata dopo il ricorso del Milan. E’ possibile che si verifichi la stessa cosa anche per Perrotta, che potrebbe tornare disponibile per l’ultima giornata. Una magra consolazione per chi rincorre la Champions ai danni della Lazio.

Rosario Amico