‘The Vampire Diaries’: il sacrificio rituale ha inizio!

‘The Vampire Diaries’: il sacrificio rituale ha inizio! Domani sera andrà in onda negli Stati Uniti il 21esimo episodio della seconda fortunata stagione di The Vampire Diaries intitolato ‘The Sun Also Rises’. È bene ricordare che attualmente l’episodio è disponibile solo in streaming ed in lingua inglese, ma i numerosissimi fan, provvederanno a metterlo in rete anche sottotitolato. Ecco in breve la trama de “Il sacrificio rituale ha inizio”: con l’arrivo della luna piena, Elena (Nina Dobrev) cerca di prepararsi per qualsiasi piano Klaus (guest star Joseph Morgan) abbia progettato e architettato e nel frattempo Tyler (Michael Trevino) affronta la sua seconda trasformazione. I terrificanti eventi vanno rapidamente fuori controllo, nonostante un inaspettato atto di coraggio. Infine, Damon (Ian Somerhalder) confessa la nuda e cruda verità a Stefan (Paul Wesley) riguardo un nuovo, terribile sviluppo che dovranno affrontare.

The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense di genere horror creata da Kevin Williamson. È basata sull’omonima serie di libri firmati da Lisa Jane Smith, dal titolo italiano ‘Il diario del vampiro’. Sin da subito la serie ha ricevuto una buona accoglienza da parte del pubblico, vincendo, nel 2010 un People’s Choice Award ed inoltre ben sette Teen Choice Award.

La serie è ambientata a Mystic Falls, una cittadina della Virginia, con un passato ricco di vicende soprannaturali. Da poco, Elena Gilbert e il fratello Jeremy hanno subito la perdita dei loro genitori, morti in un terribile incidente stradale e sono andati a vivere insieme alla loro giovane zia, Jenna… In Italia la serie ha debuttato, in prima visione assoluta, a partire dal 3 febbraio 2010 sul canale del digitale terrestre, Mya di Premium Gallery; ma dal 15 dicembre 2010 la serie è stata trasmessa in chiaro su Italia 1. La seconda stagione di The Vampire Diaries verrà trasmessa sempre su Mya dal 10 ottobre 2011.

Maria Luisa L. Fortuna