Anticipazione di Squadra Antimafia 3- Palermo oggi. È ritornata l’eroica Claudia Mares poliziotta interpretata da Simona Cavallari, nella quinta puntata delle dieci dirette da Beniamio Catena e prodotte dalla Taodue e in onda dall’8 aprile scorso, su Canale 5. La nuova stagione della popolare fiction promette scintille, una storia avvincente, ricca di colpi di scena che continua ad intrigare il pubblico. Il commissario Mares è tornata a dare la caccia a Rosy Abate! Per stanare la spietata donna-boss, interpretata da Giulia Michelini, e a darle una mano ci sono: un nuovo vicecapo, Domenico Calcaterra (Marco Bocci), la sua squadra di fidatissimi composta da Fiamma Rigosi (Alice Palazzi), Luca Serino(Francesco Mandelli), Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) e, un’altra nuova entrata della stagione, il procuratore Antinucci(Gianmarco Tognazzi).
L’antefatto. L’antefatto è che il commissario Mares si precipita, con la sua squadra, a Bogotà, dopo aver scoperto che la mafiosa si è rifugiata in Colombia, diventando l’amante del re del narcotraffico Vincent Truebla (Sergio Muniz) al quale ha dato un figlio. Ma l’Abate è già tornata a Palermo con il suo figlioletto, dove ha fondato un nuovo clan che agisce nel giro dello smaltimento di rifiuti tossici. Al suo fianco c’è il camorrista Vito Portanova ( Giuseppe Zeno) che diverrà il suo nuovo amante. La Cavallari dà vita ad un personaggio più duro e combattivo e sarà persino sospesa dal servizio, ma lei non si darà per vinta anzi, riprenderà le indagini, sotto copertura.
Giulia, Gianmarco e Marco. Questa terza stagione, anche per Giulia Michelini, è stata fonte di stimoli continuando ad essere la “Regina del Male”: Rosy è un’eroina negativa, malavitosa, una vera donna d’affari, determinata, caparbia e con la forza di lottare per quello in cui crede ma anche vendicativa e rancorosa. Solo con il bambino riemergono, in lei, umanità ed emozioni! Gianmarco Tognazzi che interpreta il procuratore Giorgio Antonucci, è soddisfatto della sua prima esperienza sul set di “Squadra antimafia 3- Palermo oggi”: finalmente per lui un ruolo positivo. Infine Marco Bocci veste i panni del nuovo vicecapo della Squadra antimafia di Palermo, Domenico Calcaterra: professionista attento, pignolo, preciso e celebrale, un grande ossevatore che studia i minimi dettagli ed è abile negli interrogatori dove cercherà di mettere i bastoni tra le ruote al suo capo, della quale non apprezza i metodi…
Maria Luisa L. Fortuna