Calciomercato Inter, l’agente di Guardiola: “Pep non si muove da Barcellona”

Guardiola, Barcellona – Pallino di Moratti da parecchio tempo, l’Inter sognava di prenderlo al posto di Leonardo a fine stagione. E invece oggi, come una doccia fredda, sono arrivate le parole dell’agente del tecnico che hanno ribadito fermamente che Guardiola non si muoverà da Barcellona. Si infrangono così i sogni nerazzurri e quelli delle altre squadre che avrebbero voluto accaparrarsi le prestazioni del tecnico blaugrana.

Avvicendamento a fine stagione? – Che Leonardo abbia vissuto un campionato tribolato sulla panchina dell’Inter non è un mistero. Coi risultati altalenanti dettati anche dai numerosi infortuni non si fa molta strada. La rivalità con i rossoneri è ancor più accesa dopo il “tradimento” interista e dopo aver perso malamente l’ultimo derby. A ciò si aggiunge l’esclusione dalla Champions contro un avversario, lo Schalke 04, che proprio ieri ha mostrato tutti i suoi limiti contro il Manchester United. Ce n’è abbastanza per far balenare nella testa di Moratti l’idea di un avvicendamento a fine stagione. Pep Guardiola, l’allenatore che sta facendo faville sulla panchina di una delle compagini più forti al mondo, il Barça, è l’obiettivo più seguito e accreditato per la successione. Fino alle parole di oggi di José Maria Orobitg, agente del tecnico blaugrana.

Doccia fredda – “Non c’è assolutamente nulla, sono speculazioni giornalistiche. Guardiola ha ancora un anno di contratto con il Barcellona e non c’è alcuna possibilità che cambi squadra in estate”, ha precisato Orobitg cha ha aggiunto circa il suo assistito: “è una persona corretta e ha sempre rispettato i suoi contratti. Vedremo cosa succederà al termine della prossima stagione quando scadrà quello attuale con il Barcellona, ma al momento è inutile fare supposizioni e ipotesi su uno scenario ancora molto lontano“. L’agente ha poi aggiunto che le possibilità che Guardiola lasci il Barça sono pari a quelle che ha Messi di giocare con un’altra maglia l’anno prossimo.

Rosario Amico