Calciomercato Napoli– Il Napoli, con la risicata vittoria contro il Grifone, pare essere definitivamente uscito dal periodo di leggera flessione che rischiava di compromettere il discorso Champions. Insieme ai tre punti contro il Genoa è anche arrivata l’aritmetica qualificazione nel massimo torneo europeo per club, un traguardo che mancava ai partenopei da 20 anni. Proprio in vista della prossima stagione, ricca di prestigiosi impegni, il d.s. azzurro Bigon si è subito mobilitato per rinforzare la squadra, che si è dimostrata forte nei titolari, ma limitata nella rosa complessiva. Il Napoli è alla ricerca soprattutto di un giocatore per il reparto avanzato, dove si prevede una vera e propria rivoluzione. In molti infatti, dal centrocampo in su, non hanno convinto la dirigenza campana: Sosa, Dumitu e Lucarelli (su di lui ha certamente pesato l’infortunio) sembrano ad un passo da lasciare il golfo. Una prima punta, forte sia nel gioco aereo sia palla a terra e con una già rodata esperienza in Champions: questo l’identikit tracciato dalla coppia De Laurentiis-Bigon. Tutto riconduce al franco-argentino David Trezeguet.
Caliendo sul futuro di Trezeguet– L’ex centravanti della Juventus, ora in forza all’Hercules Alicante, sta disputando, ancora a suon di goal, un’ottima stagione nella Liga. Tuttavia il 34enne francese pare che abbia già nostalgia dello stivale e vorrebbe chiudere in anticipo l’esperienza spagnola per tornare a calcare i campi di Serie A. Secondo quanto rilasciato da Caliendo, procuratore del calciatore, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il Napoli sarebbe una destinazione più che gradita al transalpino: “Napoli sarebbe la piazza ideale per David Trezeguet, sarebbe felice di giocare al San Paolo e per lui sarebbe una scelta ponderata”. Tra l’ipotesi di un arrivo ai piedi del Vesuvio e la reale buonuscita della trattativa c’è di mezzo il contratto che lega Trezeguet all’Hercules, ma stando a quanto rivela Caliendo, questo non costituirebbe un ostacolo: “Sto provando a convincere il presidente dell’Hercules a liberarlo. Gli ho detto che David la prossima stagione potrebbe giocare in una squadra dal centro Italia in giù”.
A Napoli Trezeguet non sarebbe titolare nel trio d’attacco, ma l’alternativa ai vari Hamsik, Lavezzi e Cavani.
Tuttavia l’esperienza internazionale di Trezegol, potrebbe certamente accompagnare gli azzurri in questi primi passi tra l’Europa dei grandi.
Andrea Monda