Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: Arroz con pollo

Cotto e Mangiato. Nuovo appuntamento oggi con le fantastiche ricette che Benedetta Parodi prepara nel suo Cotto e Mangiato. Ogni giorno ci regala qualche consiglio utile per preparare ricette sfiziose realizzabili in tempi brevissimi e soprattutto senza che ci siano grandi difficoltà. Non occorre essere dei grandi chef; basta munirsi di un bel grembiulino da cucina e di tanta pazienza e il gioco è fatto. La ricetta che abbiamo selezionato tra quelle preparate negli ultimi appuntamenti di Cotto e Mangiato è quella dell’Arroz con pollo, una ricetta sudamericana simile alla paella, ma preparato con la carne al posto del pesce.

Ingredienti. Cosa vi serve per preparare il piatto di oggi? Gli ingredienti sono: 3 sovra-cosce di pollo, 2 cipolle, 1 peperone rosso piccolo, sale, olio, 250 grammi di riso per risotti, piselli q.b, una bustina di zafferano, prezzemolo q.b.

Preparazione. Ora possiamo seguire passo dopo passo i preziosi consigli di Benedetta Parodi. La preparazione di questa ricetta ha un livello di difficoltà medio e necessita un’ora e venti minuti circa di tempo. Per prima cosa dobbiamo preparare il brodo con il pollo, una cipolla e un po’ di sale. Nel frattempo affettiamol’altra cipolla e il peperone e li facciamo rosolare in una padella grande con un filo d’olio. Aggiungiamo il riso al soffritto. Sfilettiamo il pollo bollito in precedenza e lo aggiungiamo al riso. Sfumiamo il risotto con qualche mestolo di brodo e dopo 5 minuti in cottura aggiungiamo una manciata o due di piselli e lo zafferano. Lasciamo cuocere senza più mescolare aspettando che il brodo si asciughi. Quando sarà cotto il fondo inizierà a caramellarsi. A fuoco spento aggiungiamo un po’ di prezzemolo e, infine, possiamo servire in padella.

S.L.