Jessica Alba si racconta: come coniugare maternità e carriera

Jessica Alba mamma – Certamente una delle donne più sexy del jet set, adesso Jessica Alba è anche una delle più “pericolose”. Al cinema con “Machete”, il cui personaggio appare in un nudo integrale (l’attrice ha girato la scena indossando biancheria intima poi rimossa in postproduzione), la bella ventinovenne si confessa in un’ intervista a “Donna moderna” in cui racconta parti della sua carriera e della recente maternità. Insomma, racconta frammenti della sua vita.

Apparenze – Una delle donne più belle al mondo, che nasconde però, sotto questa buccia sexy, altri contenuti non meno interessanti: un modo di pensare affascinante la rende bella dentro e fuori. Incalzata dalle domande del giornale, Jessica Alba afferma: “intorno ai 14 anni ho scoperto di essere bella, ma non ero contenta: mi imbarazzava essere carina e attirare l’attenzione degli altri. Ma recitare significa anche saper sconfiggere le proprie inibizioni“. Una carriera è fatta di alti e bassi e così è stato anche per la Alba che non è orgogliosa di tutti i frammenti della sua vita da artista: “tante cose le ho fatte perché ‘si devono fare’. D’altronde, la recitazione è un business: ti consigliano di venderti in questo o quel modo perché ‘è così che funziona’. So io quanto mi è costato”.

Maternità – Madre di una bimba di due anni e in attesa del secondo figlio dal marito regista Cash Warren, Jessica Alba parla a ruota libera anche del suo attuale rapporto con la bellezza: “prima ero ossessionata da ogni minimo difetto. Adesso non me ne frega più niente. Anche se il mio corpo è meno perfetto di una volta, lo amo di più perché è servito a fare qualcosa di straordinario: mia figlia e col sesso: “per avere un po’ di intimità con mio marito devo aspettare che la bambina fili a letto, ormai faccio sesso dalle 19 alle 21″.

Rosario Amico