La strega cattiva Rachel è tutta per Sam Raimi

 

Oz – L’attrice britannica Rachel Weisz sarà nel cast del film ‘Oz: The Great and Powerful’, che avrà la regia di Sam Raimi. Non c’è ancora alcuna indiscrezione sulla data di uscita del film, la cosa certa è che le avventure di Oz, saranno prodotte dalla Walt Disney. Il premio Oscar interpreterà il ruolo di Evanora, la strega cattiva, che se la dovrà vedere con i protagonisti James Franco e Mila Kunis.

 Un ruolo negativo, che per la protagonista de ‘La mummia’, ‘The Constant Gardner’ e ‘Agorà’ è piuttosto inedito. La notizia sarebbe stata diffusa dal daily ‘ComingSoon.net’, e in questo si legge anche che nel prequel, del classico racconto di Lyman Frank Baum, portato sul grande schermo nel 1939 con la pellicola diretta da Victor Flemingel, nei panni del Mago, ovviamente più giovane, ci sarà l’ultimo presentatore degli Academy Awards, James Franco, mentre Mila Kunis interpreta Theodora, una strega buona che Evanora cercherà di portare dalla propria parte.

Il film racconta come un truffatore, venditore di olio di serpente, che si scopre improvvisamente dotato di poteri magici, viene trasportato nel regno di Oz. Viaggia su di una mongolfiera, che viene travolta da un tornado. Il futuro mago incontrerà due streghe, Theadora e sua sorella Evanora. La prima è buona, ma quando le sue proposte romantiche vengono respinte dal giovane, decide di seguire la strada di Evanora, che è principessa delle tenebre e del male. L’ex moglie del regista Sam Mendes è molto entusiasta per questo ruolo mai tentato prima. Prossimamente la ritroveremo al fianco di Tom Hiddleston, nel film romantico ‘The Deep Blue Sea’. La Disney ovviamente spera che il nuovo ‘Oz’, eguagli, almeno, il capolavoro di Tim Burton, ‘Alice in wonderland’, al botteghino, visto che ha incassato un milione di dollari. 

Tiziana Di Cicco