Melania non si difese, nessun dna nelle unghie: omicidio di gruppo?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:13

Il giallo di Ripe di Civitella si arricchisce di un nuovo particolare, l’ennesimo dettaglio che contribuisce a renderne ancora più intricata la trama. Dagli esami autoptici sarebbe emerso che addosso al cadavere di Melania Rea, la giovane mamma trovata morta nella località del teramano lo scorso 18 aprile, non ci sarebbero dna estranei e ciò andrebbe a significare che la donna non sarebbe riuscita a difendersi dalla furia del proprio assassino: né una ferita, né un graffio che avrebbe lasciato tracce genetiche nelle unghie della vittima.
Melania, come ormai è risaputo, ha ricevuto decine di coltellate molte delle quali superficiali e si fa fatica a pensare che non abbia cercato di reagire alle violenze. La donna non aveva una corporatura esile, anzi era alta e atletica.
A stabilirlo il perché di tutto ciò dovranno essere gli inquirenti, che probabilmente auspicano di ottenere nuovi ragguagli dalle perizie della Scientifica. Tra le tante cose bisognerà stabilire se a partecipare al delitto siano state più persone: questa ipotesi, infatti giustificherebbe l’impossibilità da parte della donna di difendersi adeguatamente.

Luogo del delitto – A rendere ancor più paradossale l’intero giallo è anche la continua fuoruscita di indiscrezioni che tendono a contraddirsi vicendevolmente, ma che nello stesso momento non ricevono nessuna smentita ufficiale da parte degli investigatori.
Se nelle prime ore del pomeriggio era iniziata a circolare la voce secondo cui Melania potrebbe essere stata sequestrata ad Ascoli e poi trasportata già deceduta nel Bosco delle Casermette, in un’Ansa delle 20 si rende noto che “si rafforza la convinzione che la donna sia stata assassinata nel luogo in cui è stata trovata, il bosco di Ripe di Civitella”.
Una situazione surreale che si è già verificata nel caso dell’omicidio di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra trovata morta il 26 febbraio scorso, dopo essere scomparsa tre mesi prima: anche in quel giallo, tuttora senza indagati, le ipotesi fatte sono state tante, ma ad oggi non hanno portato a nessuna soluzione.

S. O.