La sua data di nascita è 6 maggio 1961 ed è stato definito “the last movie star”, l’ultima stella del cinema, George Clooney compie oggi splendidamente cinquant’anni!
La sua fama e il suo successo son dovuti ad un concentrato di talento, fascino e intelligenza che quando vengono apprezzate dal pubblico non possono mai essere dimenticati. Attore in continuo crescendo, i suoi personaggi sono sempre stati egregiamente scelti ad hoc per la sua immagine e il suo tipo di recitazione, impegnato nel sociale, politicamente liberale. Un uomo dal fascino coinvolgente, dal sorriso disarmante, dalla battuta pronta, dallo stile impeccabile… Sembrano luoghi comuni ma se riferiti a Clooney non si possono evitare…
Ultimamente George Clooney è stato nel mirino del gossip per la sua vita privata: la sua relazione con Elisabetta Canalis suscita ancora oggi, dopo due anni dal suo inizio, molta curiosità e la coppia viene seguita, apprezzata e invidiata…
Su come festeggerà il suo cinquantesimo compleanno George Clooney, è ancora mistero ma sembra che la sua bella fidanzata italiana gli abbia organizzato una festa a sorpresa, di tenore ovviamente megagalattico, con ospiti d’eccezione come Matt Damon, Brad Pitt e Angelina Jolie ma la notizia non potrà essere confermata per il momento confermata.
Clooney, a proposito del suo ingresso nei cinquant’anni, ha dichiarato di recente con la sua solita ironia: “Invecchiare non mi preoccupa. Sono abbastanza a mio agio con l’idea. Perchè è meglio dell’altra opzione, che è essere morto. Quindi diciamo che preferisco l’invecchiare“.
Nei suoi progetti per il futuro sembra che non ci siano bambini, infatti ha apertamente dichiarato ( sarà stato ironico anche in questo?) “Ogni bambino che corre intorno al mio giardino mi rende nervoso…”.
Ma nell’ambito lavorativo il futuro di Clooney è sempre prolifero… Quattro le pellicole nelle quali rivedremo il bravissimo e affascinante attore sul grande schermo: The Descendants, commedia drammatica, The Ides of March, dove Clooney sarà protagonista ma anche regista e sceneggiatore, The Man from U.N.C.L.E., e l’atteso thriller fantascientifico Gravity.
Caterina Cariello