MTV Music presenta alle 22 il documentario Foo Fighters: Back and Forth

Uno speciale per ripercorrere la carriera dei Foo Fighters, che saranno in concerto in Italia a giugno – Stasera alle ore 22 su MTV Music (canale 67 del Digitale Terrestre) si potrà vedere l’ultima replica del documentario dedicato ai Foo Fighters intitolato Back and Forth, che ripercorre la carriera del gruppo dagli inizi fino alla creazione dell’ultimo album intitolato Wasting Light.

Il gruppo americano arriverà in Italia il 15 giugno sul palco del Rock in Idr(ho) in programma all’Arena Concerti della Fiera di Milano per presentare i nuovi brani inediti e riproporre le canzoni più significative della loro carriera. Wasting Light è il settimo lavoro firmato dalla band di Dave Grohl ed è stato messo in vendita il 12 aprile, anticipato dal singolo Rope, conquistando in breve tempo le prime posizioni nelle classifiche di tutto il mondo. Chi non avesse ancora ascoltato i nuovi brani può accedere all’intero album in streaming sul sito di MTV.

Foo Fighters: Back and Forth è stato diretto dal regista premio Oscar James Moll (The Last Days) ed offre un ritratto della band a partire dai primi demo registrati da Dave Grohl, mentre era ancora nei Nirvana, fino alle fasi di registrazione e produzione di Wasting Light. Il documentario presenta anche estratti dei concerti live e lunghe interviste a Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett e Pat Smear che analizzano il percorso artistico fatto dal gruppo. Back and Forth sarà messo in vendita il 7 giugno su iTunes e la settimana successiva in formato dvd e Blu Ray con 35 minuti di contenuti extra.

Beatrice Pagan