Ritorna il ‘Tuscan Sun Festival’, voce narrante l’attrice Greta Scacchi!

Ritorna il Tuscan Sun Festival, voce narrante l’attrice Greta Scacchi! Dal 30 luglio al 7 agosto prossimi ci sarà il ‘Tuscan Sun Festival’, un graditissimo e molto apprezzato appuntamento estivo , che si svolgerà, nell’incantevole Cortona, principale centro culturale e turistico della Val di Chiana, in provincia di Arezzo e che è giunto alla sua IX edizione. Un evento questo dedicato alla musica e all’arte e che ogni anno, come si consueto, si svolge nella suggestiva città medievale toscana. Un appuntamento che prevede non solo concerti con protagonisti degli artisti di fama mondiale, ma anche eventi nell’ambito artistico in genere, cinematografico, culinario, sportivo, storico e persino culturale locale, per non perdere le profonde radici storico medievali. Tra gli ospiti di questa edizione l’attrice Greta Scacchi Gracco.

Greta Scacchi Gracco Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa, il 5 agosto prossimo, la celebre attrice inglese, Greta Scacchi Gracco, di chiara discendenza italiana, sarà la voce narrante in una serata nella quale si renderà omaggio al grande compositore austriaco Franz Schubert. Il repertorio includerà i ben conosciuti brani Death and the Maiden, l’Impromptu e il The Trout, così come verranno proposte anche alcune delle poesie composte da alcuni contemporanei dell’ epoca di Schubert.

Il sito ufficiale Per avere maggiori informazioni in merito, gli ospiti sono caldamente invitati a consultare il sito ufficiale, ricco di notizie e di storie dedicate appunto al Tuscan Sun Festival, che ogni sera, nella suggestiva cornice del teatro neoclassico Signorelli, proporrà un’emozione impareggiabile, come ad esempio il susseguirsi di una serie di concerti che vedranno la partecipazione di alcuni tra gli artisti più rinomati del nostro tempo. E per poterli ascoltare ci si può tranquillamente accomodare sui gradini del Teatro Signorelli che si affacciano sull’incantevole Piazza omonima, che per due notti si trasformerà nel luogo ideale ad ospitare gala musicali di prima qualità sotto le stelle

Maria Luisa L. Fortuna