uMan Take Control!: entra anche tu nel Laboratorio

Il gioco si fa sempre più interattivo e la partecipazione del pubblico diventa ancora più influente.  Tante novità per quanto riguarda il programma di Italia 1. Il nuovo reality ‘uMan Take Control!’ presentato da Rossella Brescia e dal Mago Forest apre le porte ai telespettatori e cerca di coinvolgerne il più possibile. In primis la richiesta della produzione è quella che siano gli stessi sostenitori dei concorrenti a decidere i giochi che verranno effettuati in diretta nella puntata di lunedì prossimo. Ebbene sì, oltre a decidere prove e punizioni si potranno decidere anche i giochi della puntata principale. Attendendo lunedì il pubblico si diverte escogitando prove e punizioni impensabili. Veronica Ciardi ha dovuto imparare a memoria la poesia ‘Il 5 Maggio’ di Alessandro Manzoni e, nella diretta di oggi alle 14, ha dimostrato di ricordarsela con molta fatica. Luca Tassinari è stato invece doppiamente punito, dopo essere stato costretto a indossare i pattini a rotelle, è stato mandato nella sua capsula fino a nuovo ordine. Il pubblico ha inoltre deciso che tutti gli omini tranne Veridiana Mallmann e Bambola Ramona si dovessero legare per le mani rimanendo così uniti per il tempo rimanente. Unica concessione? Per il bisogno fisiologico è concesso staccarsi, ma solo per quello e comunque gli altri devono aspettare uniti vicino al bagno.

Seconda novità? Dopo aver calcolato la presenza di oltre 500.000 contatti sul web, e aver stimato i fan della pagina Facebook, dei gruppi ecc, ecc si è pensato di dare la possibilità ai telespettatori assidui e a tutti i sostenitori di poter entrare in una videochat con il proprio omino favorito questa sera alle 22:00. In testa, fra i preferiti, ci sono, per ora, i due ex concorrenti del ‘Grande Fratello 10’: Veronica Ciardi e Maicol Berti.

La notizia più attesa e più innovativa per la storia dei reality è però quella che segue. Il pubblico di telespettatori e gli appassionati di internet attendono pertanto la giornata di domani, sabato 7 maggio, con ansia. Tutti quelli che si recheranno in via Lamaro a Cinecittà avranno la possibilità di partecipare ai casting per entrare per ben una settimana all’interno del Laboratorio e quindi per fare da sorveglianti ai propri personaggi preferiti.

Alessandra Solmi