Grande Fratello 11: Spente le luci del GF 11, si continua a parlare dei suoi “ex” concorrenti. Che ci sia stata una strategia e una logica nelle storie che sono “nate” all’interno della casa più spiata del piccolo schermo nelle quali si è assistito ad un continuo teatrino costruito ad hoc per far parlare in continuazione dei protagonsti è un qualcosa di non sicuro. Molti continuano a mettere in discussione la veridicità del rapporto tra il vincitore di questa undicesima edizione, il modello italo giapponese Andrea Cocco e la speaker varesina Margerita Zanatta e non sono da meno coloro che contestano il comportamento di Guendalina Tavassi e Remo Nicolini, che a volte compaioni come ospiti, ad esempio, a Pomeriggio 5 e che assumono comportamenti ed atteggiamenti ambigui creando attorno alla loro relazione, o presunta tale, un vero e proprio enigma assumendo atteggiamenti ambigui!
Remo Se da un lato si fa riferimento al fatto che Remo ha rimandato il matrimonio e ad una fantomatica notte che avrebbe trascorso in un albergo nei pressi di Cinecittà, con Guendalina, c’è di fatto che l’ex di Guendalina ha fatto di tutto per far parlare di sé! E se non fosse stato per una precisazione della conduttrice Barbara D’Urso, facendo un po’ di chiarezza, tutti i telespettatori avrebbero creduto alle parole di Remo e alla notte trascorsa assieme in una camera matrimoniale. Ma così non è stato ed i due hanno dormito in stanze separate.
Guendalina Dall’altro lato, ancor più indecifrabile e dubbioso è stato l’atteggiamento di Guendalina: estremamente rilassata, tutt’altro che preoccupata per le falsità del ragazzo ed anzi lieta di stare accanto a lui, entusiasta, per alcuni sviluppi positivi della sua carriera. I due, quindi ‘giocano’ confondendo le acque sul loro rapporto, lasciando degli indizi, ma quasi sempre degli elementi sfuggenti ed indefinibili.
Maria Luisa L. Fortuna