Dal 9 maggio alle 13. Il passatempo più in voga torna a far capolino in televisione. Se per un po’ di anni era rimasto sopra il comodino, sullo scaffale del bagno, nella borsa pronto per essere usato in treno o sotto l’ombrellone in spiaggia ora la tabella del cruciverba si fa più grande e torna ad essere visibile tramite il teleschermo.
Iris, la rete per eccellenza che sul digitale terrestre ci mostra tutti i film del grande cinema, si apre a nuove trasmissioni e sperimenta quello che diverrà il suo primo programma d’intrattenimento. Dal 9 maggio, infatti, da lunedì a venerdì alle ore 13:00, Daniele Bossari aspetta tutti gli appassionati di cruciverba che vogliono rimettersi in gioco e che desiderano così rilassarsi, allontanare lo stress, allenare la mente e scacciare i brutti pensieri. Il programma sarà un vero e proprio game e due concorrenti si sfideranno a suon di parole tentando la sorte fra caselle orizzontali e verticali per uno schema dieci per sedici. Non bisogna però aspettarsi il solito cruciverba, ma bensì qualcosa di originale e in linea con la rete diretta sapientemente da Miriam Pisani. Cosa poteva quindi escogitare per una rete che si è sempre dedicata al cinema? Pare quasi ovvio. Le parole crociate avranno tutte un unico filo conduttore cinematografico. Sul finale comparirà poi un ulteriore gioco chiamato ‘Il Bersaglio’ dove in soli 60 secondi il vincitore delle precedenti ‘Parole Crociate’ dovrà raggiungere il tanto atteso e sudato ‘Arrivo’ per aggiudicarsi finalmente uno dei tablet più desiderati del momento.
Grazie ai concorrenti in gara tutto il pubblico da casa potrà provare e rispondere ai quesiti e divertirsi nel trovare le parole per essere più bravi e più veloci di chi partecipa in tv. Un gioco da vedere da soli o in famiglia all’ora di pranzo per uno spuntino divertente ed originale in grado di distrarre dai problemi quotidiani e dalla frenesia del lavoro. La curiosità è tanta, ma finalmente, lunedì, andrà in onda la prima puntata e così tutti i quesiti e le curiosità verranno saziate.
Alessandra Solmi