Home Televisione

Italia’s got talent 2011, anticipazioni della prima puntata

CONDIVIDI

Parte questa sera, sabato 7 maggio 2011, alle ore 21.10 su Canale Cinque, e ci terrà compagnia per sei settimane, la seconda edizione di Italia’s Got Talent. Invariata, rispetto all’anno scorso, è la giuria, formata dal trio Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, e i conduttori Simone Annichiarico e Geppi Cucciari che intervistano i concorrenti prima e dopo le loro esibizioni.

La prima edizione di Italia’s Got Talent, format nato da un’idea di Simon Cowell che ha riscontrato molto successo in Gran Bretagna, Australia e Usa, voluta in particolar modo da Maria De Filippi che ne intuì il forte consenso che avrebbe riscosso nel pubblico italiano, fu seguita e apprezzata. Vincitrice ne risultò Carmen Masola, una bravissima cantante che però non ha ripetuto il successo della sua “collega” Susan Boyle, vincitrice dell’edizione britannica, una voce angelica travestita da brutto anatroccolo.

Invariato sembra che sia anche il regolamento: i protagonisti che si sono presentati coraggiosamente dinanzi a i tre giudici avranno il loro SI o il loro NO. Essi vengono esaminati dalla giuria per la prima volta al momento della loro esibizione che può essere interrotta con il Buzz, il famoso pulsante rosso… o durare due minuti.

In palio per il vincitore ci sono 100 mila euro in gettoni d’oro.

Per alcuni dei concorrenti si tratta solo di un gioco ma per alcuni potrebbe trattarsi di un trampolino di lancio per quel salto che con il solo talento fino a d ora non è riuscito a fare… Nessun talento è preferito all’altro, potranno esibirsi dunque artisti di qualunque genere e di certo, nel corso delle sei serate, saranno garantite allo stesso tempo emozioni e divertimento.

Questa sera, il talent dei talenti da scoprire, si confronterà con la prima puntata del nuovo programma della Rai Me lo dicono tutti, condotto da Pino Insegno.

Caterina Cariello