Roma – La Russa: “Le donne elette nel centrodestra non brutte come nel centrosinistra”. Una frase destinata ad alimentare nuove polemiche. Il tutto detto ad una cena elettorale.
La Russa – Ignazio La Russa, che è anche un Ministro della Difesa, rassicura il paese preoccupato l’aumento della disoccupazione, del debito pubblico, della cassa integrazione e per tutti gli altri problemi. Nel governo infatti, le donne sono più belle che nel centrosinistra, come tutti aspettavano di sapere naturalmente e come tutti si auguravano.
“Dicono che Berlusconi fa eleggere solo le donne belle Non è vero, ci sono alcune elette non belle anche da noi, ma certo non raggiungono l’apice della sinistra, di donne di cui non faccio il nome“.
La frase è stata detta dal Ministro durante una cena elettorale del Pdl a Milano a sostegno della ricandidatura di Letizia Moratti.
La battuta di La Russa sulle donne del centrosinistra arriva a tre giorni dagli apprezzamenti del coordinatore lombardo del Pdl, Mario Mantovani che sempre ad una cena elettorale di partito aveva ironizzato su Rosi Bindi e Paola Concia, scatenando le polemiche dell’opposizione.
Orgoglioso dei fischi – Aprendo una cena elettorale a favore del sindaco Letizia Moratti a Milano il ministro della Difesa Ignazio La Russa non ha perso l’occasione per ironizzare sui fischi che recentemente gli sono piovuti addosso dai contestatori, dicendosi orgoglioso di essere l’uomo di governo più fischiato dopo Silvio Berlusconi. “Che fate applaudite? sono abituato ai fischi. Prima fischiavano solo Berlusconi, adesso hanno cominciato anche con i ministri e dopo Berlusconi sono il più fischiato, e sono orgoglioso di esserlo”. Contento lui.
Matteo Oliviero