Philippa Middleton regina dei giornali. Se una Middleton, Kate, un giorno conquisterà il trono d’Inghilterra, un’altra Pippa ne ha già conquistato uno! Infatti dopo le nozze reali, come scrivono i giornali britannici “Pippa goes global” e in un giorno è diventata una celebrità planetaria. Poco inporta che adesso i giornali mostrino le foto poco regali scattate, durante le celebri ‘festicciole’ danzanti in cui l’alcol era servito a profusione, nei college britannici. La ventottene Pippa non pensava certo, da ragazzetta, di entrare, seppur in modo indiretto, nella storia della monarchia inglese e che la rappresenterà in questo millennio. È una ragazza che non si fa molti scrupoli se la si fotografa con indosso un abitino realizzato con un rotolo di carta igienica, oppure in un’altra la si vede fotografata ballare in reggiseno avvinghiata al giovanotto di turno.
Ma chi è Pippa? Domanda lecita, se si pensa che è balzata all’onore delle cronache come damigella della sposa nel matrimonio del secolo e mostrando al mondo solo il suo lato b. Nel suo curriculum ci sono i nomi degli ottimi college da lei frequentati e la laurea in letteratura inglese conseguita all’Università di Edimburgo. Meno tradizionale e tranquilla è stata la sua vita sentimentale, che ha visto il fiorire di diversi fidanzati tutti però lasciati regolarmente. Si era vociferato di una simpatia col principe Harry, fratello di William ma forse tutto questo è pura fantascienza o meglio ancora fanta-gossip!
Le due facce delle Middlelton Kate e Pippa, Pippa e Kate: due giovani sorelle, l’una è colei che è stata scelta e che, forse, sarà la futura regina d’Inghilterra, mentre l’altra rimane una party girl esibizionista, con la sovraintendenza di Mamy ma che comunque rimane manager di se stessa con una certa tendenza ai colpi di testa che l’hanno trasformata, in poco tempo, in una icona globale del gossip. E gli scommettitori puntano sul futuro perché sicuramente ne vedranno di belle!
Maria Luisa L. Fortuna