Probabili formazioni Cagliari-Cesena: Donadoni senza Cossu, Budan titolare

Probabili formazioni Cagliari-Cesena – Sul piano delle motivazioni non ci sarebbe confronto tra le formazioni di Cagliari e di Cesena. I sardi sono già salvi avendo raggiunto quota 44 punti e non coltivando ulteriori ambizioni se non quella di finire dignitosamente il campionato. Affrontano serenamente il prossimo incontro casalingo col Cesena. Ben diversa la situazione per i bianconeri di Ficcadenti. La salvezza non è ancora raggiunta e i tre punti persi domenica scorsa contro l’Inter bruciano ancora. La doppietta di Pazzini al Manuzzi, arrivata a tempo scaduto ha riportato il Cesena sulla terra. Riuscirà l’undici di Ficcadenti a rialzarsi immediatamente e a centrare una salvezza che sembrava, fino a sabato scorso, a portata di mano?

Cagliari – L’avvicinamento dei sardi a questa partita procede senza intoppi. Gli infortunati sono sempre Pisano, che non si è allenato, e Nenè che ha lavorato a parte. Per il resto Donadoni dovrebbe confermare il suo albero di Natale con al vertice Acquafresca unica punta supportato da Lazzari e Missiroli, visto che Cossu sconterà un turno di squalifica. Ecco la formazione più nel dettaglio. 4-3-2-1: Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Lazzari, Missiroli; Acquafresca. A disposizione: Pelizzoli, Ariaudo, Magliocchetti, Laner, Ceppelini, Ragatzu. All. Donadoni. Indisponibili: Nenè, Pisano. Squalificati: Cossu (1).

Cesena – Ficcadenti ha diramato la lista dei 20 giocatori che porterà con sè in Sardegna e molte sono le sorprese. Non c’è Banalouane che paga gli errori commessi contro l’Inter, e non c’è neanche Appiah. Andranno in trasferta a Cagliari invece Dellafiore, Colucci (che ha scontato la squalifica) e Rosina. Quest’ultimo si è completamente ristabilito dall’infortunio al retto femorale. Formazione praticamente già fatta, unico ballottaggio è quello tra Bogdani e Budan per il ruolo di prima punta, con il secondo favorito sul primo. 4-3-3: Antonioli; Ceccarelli, Pellegrino, Van Bergen, Lauro; Caserta, Colucci, Parolo; Giaccherini, Jimenez, Budan. A disposizione: Calderoni, Dellafiore, Santon, Sammarco, Rosina, Malonga, Bogdani. All. Ficcadenti. Indisponibili: Fatic, Felipe. Squalificati: nessuno.

Rosario Amico