Probabili formazioni Lecce-Napoli – Il 36^ turno di Serie A vedrà di fronte il testa-coda tra Lecce e Napoli, due squadre in cerca di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I salentini non possono permettersi altri passi falsi a causa della classifica che li vede occupare la terz’ultima posizione ad un punto dalla Sampdoria che rappresenta in questo momento la “zona verde”, mentre i partenopei cercheranno punti preziosi per evitare il fastidioso preliminare estivo di Champions League a discapito delle inseguitrici. Domenica sarà il 9° incontro tra le due compagini in Serie A al Via del Mare: nei precedenti si contano 2 vittorie per i giallorossi, 5 pareggi ed un solo successo per gli azzurri.
Lecce – Sorrisi in casa Lecce per il ricorso accolto contro la squalifica di Di Michele: l’attaccante sarà regolarmente in campo contro il Napoli visto il verdetto che ha visto il giudice sportivo ritornare sui suoi passi dopo la “condanna” a 3 turni di stop. Jeda dunque partirà dalla panchina per far spazio al numero 17 che affiancherà in attacco Corvia. De Canio insisterà sul “suo” 4-4-2 con la linea difensiva composta da Tomovic, Fabiano, Ferrario e Mesbah, mentre a centrocampo confermati Munari, Giacomazzi, Vives e Olivera. Questa la probabile formazione: 4-4-2: Rosati; Tomovic, Fabiano, Ferrario, Mesbah; Munari, Vives, Giacomazzi, Olivera; Di Michele, Corvia. A disposizione: Benassi, Brivio, Gustavo, Coppola, Piatti, Jeda, Chevanton. Allenatore: De Canio. Indisponibili: Grossmuller, Bertolacci, Sini, Giuliatto, Ofere. Squalificati: nessuno.
Napoli – I partenopei scenderanno in campo al Via del Mare con tutti gli uomini disponibili ma con due dubbi che Mazzarri si porterà dietro fino a poche ore prima del fischio inziale della gara di domenica. In difesa Aronica e Ruiz si contendono una maglia da titolare, ma il mancino palermitano è al momento in netto vantaggio. In mediana invece Yebda dopo l’ultima esclusione parte ancora in leggero svantaggio nei confronti di Pazienza. Si andrà dunque verso la conferma della squadra che ha battuto il Genoa nell’ultima gara di campionato. Questa la probabile formazione: 3-4-2-1: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Ruiz, Santacroce, Zuniga, Yebda, Mascara, Lucarelli. Allenatore: Mazzarri. Indisponibili: Grava. Squalificati: nessuno.
Giuseppe Carotenuto