Probabili formazioni Udinese-Lazio: Sanchez presente, Matuzalem titolare

Probabili formazioni Udinese-Lazio – La Champions passa dal “Friuli”. A 3 giornate dal termine si può parlare, praticamente, di spareggio: Udinese e Lazio si giocano l’accesso al preliminare della più prestigiosa competizione europea. Chi avrà la meglio? Consci che un pareggio non serve a nessuno (se non a Juventus e Roma, coinvolte anche loro nella lotta), i friulani e i capitolini sanno che c’è da spremersi fino in fondo per utilizzare le ultime energie rimaste. Il premio in palio e ricco: val la pena sudare per conquistarselo.

Udinese – Sanchez recupera e sarà, chiaramente, titolare al fianco di Di Natale. Guidolin abbandona il progetto della difesa a 4 e lascia in panchina Pasquale e Cuadrado. Al posto dello squalificato Inler ci sarà Abdi.
Ecco la probabile formazione: (3-5-2) Handanovic; Benatia, Zapata, Angella; Isla, Pinzi, Abdi, Asamoah, Armero; Sanchez, Di Natale. A disp.: Koprivec, Ferronetti, Ekstrand,Pasquale, Cuadrado, Corradi, Denis. All.: Guidolin. Indisponibili: Belardi e Basta (5 giorni), Coda (stagione finita). Squalificati: Domizzi e Inler (1). Diffidati: Di Natale, Benatia, Cuadrado, Asamoah. Altri: Vydra, Battocchio, Beleck, Badu.

Lazio – Sculli ce la fa ed è in ballottaggio con Floccari per una maglia da titolare. Uno dei due comporrà, con Hernanes e Gonzalez, il trio di supporto a Zarate. Matuzalem e Brocchi in mediana. Stendardo ha un problemino ma il posto in panchina dovrebbe occuparlo comunque.
Il probabile schieramento è il seguente: (4.2.3.1)
Muslera; Lichsteiner, Biava, Dias, Garrido; Brocchi, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Floccari; Zarate. A disp.: Berni, Scaloni, Stendardo, Bresciano, Rocchi, Sculli, Kozak. All.: Reja. Indisponibili: Foggia (in dubbio), Diakite (7 giorni), Radu (stagione finita). Squalificati: Ledesma e Mauri (1). Diffidati: Bresciano, Biava, Kozak, Dias, Brocchi, Stendardo, Ledesma. Altri: Berardi, Artipoli, Ojiakor, Barreto, Bizzarri, Del Nero, Bonetto, Manfredini, Ceccarelli. Ballottaggio: Floccari-Sculli 75%-25%.

Edoardo Cozza