Programmi tv del 7 Maggio 2011

 

Oggi in tv – questa sera su Rai1 esordio per Pino Insegno con il nuovo programma ‘Me lo dicono Tutti’. La trasmissione ci terrà compagnia per tre settimane consecutive. Saranno protagonisti alcuni vip del mondo dello spettacolo e la gente comune. I vip verranno ripresi con una telecamera nascosta, in una sorta di candid camera, mentre svolgono lavori comuni: lì le persone li riconosceranno e loro dovranno invece far credere alle ‘vittime’ di essere solamente somiglianti ai personaggi celebri. Ospiterà Lino Banfi, Fabrizio Frizzi, Bianca Guaccero, Raul Cremona, Barbara De Rossi e Tosca D’Aquino. Fabrizio Frizzi vestirà, per esempio, i panni di un pescivendolo, Lino Banfi sarà un sarto mentre, e Barbara De Rossi una parrucchiera. Raul Cremona, invece, interpreterà il ruolo dello smemorato, Tosca D’Aquino la custode dei bagni pubblici e, infine, Bianca Guaccero vestirà i panni di una commessa. Alle 23,40, Maurizio Costanzo presenta ‘Italia mia, esercizi di memoria’.

Su Rai2, dalle 21,05, il film ‘Trappola sulle montagne rocciose’, mentre alle 22,50, ‘Sabato sprint’. Su Rai3, Alberto Angela ripercorrerà la storia del volo umano, nel programma ‘Ulisse: il piacere della scoperta’. Saranno raccontate le vicende dei temerari, che hanno osato per primi a spiccare il volo verso il cielo, fino ad arrivare ai giorni nostri, conoscendo le nuove tecniche e le nuove macchine. Alle 23,45 nella puntata di ‘Un giorno in pretura’, la trasmissione di Roberta Petrelluzzi, si parlerà del caso di Chiara Bariffi, che scompare nel nulla il 30 novembre del 2002. I genitori, disperati, cercano in tutta Italia le tracce della giovane figlia fino a che, tre anni dopo, l’intervento di una sensitiva si rivela risolutivo: la macchina con all’interno il corpo di Chiara Bariffi viene recuperata dal fondo del lago di Como.

Su Rete4, i film: ‘Higs crimes’ e ‘Il commissario Wallander’. Su Canale5, parte la seconda edizione di ‘Italia’s Got Talent‘, che ci terrà compagnia per sei settimane, Invariata, rispetto all’anno scorso, è la giuria, formata dal trio Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, e i conduttori Simone Annichiarico e Geppi Cucciari, che intervistano i concorrenti prima e dopo le loro esibizioni. Su Italia1 il film ‘Hotel bau’, mentre su La7, una nuova puntata de ‘L’ispettore Barnaby’.

Tiziana Di Cicco