Anticipazioni Uman -Take Control: in arrivo la macchina della verità

Tante novità per il secondo appuntamento con la diretta del programma. Domani, lunedì 9 maggio, il Mago Forest e Rossella Brescia presenteranno la seconda puntata del nuovo reality di Italia 1, ‘Uman -Take Control’ Da ciò che trapela da internet e dai corridoi Mediaset è di sicuro la presenza di tante e grosse novità.

Prima fra tutte una novità che prende spunto dalle diatribe fra i concorrenti. Giusto alcune ore fa si è verificato un furibondo litigio fra Veronica Ciardi e Bambola Ramona. La seconda è colpevole di aver parlato male e alle spalle della prima con Elena Morali. Le tre donne si sono accusate a vicenda e per parecchio tempo si sono urlate in faccia cose come: ‘sei falsa!’, ‘no, io sono vera’. Reciproche accuse di falsità e smentite, ma chi ha ragione? Il litigio, questo come uno fra tanti, fa accendere una lampadina nella mente della produzione che decide di introdurre la macchina della verità. L’infernale macchinario arriverà a stabilire non chi tra i concorrenti sia il più vero o il più falso, non si cercherà di trovare l’omino più giusto,  ma quale sia la loro verità, il loro pensiero sui valori della vita, quelli sui cui al di fuori dai reality ci si confronta quotidianamente e che prendono spunto dalla realtà sociale come ad esempio: ‘consideri l’extracomunitario  un essere inferiore? Sei stato fedele. Ma quanto avresti voluto tradire?’.

Altra novità? Si cercherà di sondare la mente dei concorrenti e di scoprire cosa essi provano all’interno del rapporto di subordinazione dei  concorrenti nei confronti degli spettatori web che sul sito del programma seguono in diretta ventiquattro ore su ventiquattro l’‘esperimento’ e ne determinano l’andamento. Cosa provano quindi gli omini? Come si sta quando si dipende totalmente da persone che non si vedono e non si conoscono? E dall’altra parte, cosa motiva il pubblico? Cosa prova il telespettatore nel decidere prove, punizioni e ricompense? Da quale istinto è mosso? Interrogativi curiosi a cui sarebbe interessante dare una risposta.

Ciò che però in queste ore attrae di più il pubblico è forse la verità sui reality di provenienza dei vari omini. Il pubblico di utenti di TV Blog’ si è scatenato e seguendo il Laboratorio con attenzione ha notato diverse confessioni molto interessanti.

Alessandra Solmi