Probabili formazioni Juventus-Chievo: Bonucci in dubbio, Moscardelli è out

Probabili formazioni Juventus-Chievo – Ad una settimana dalla preziosissima vittoria sulla Lazio, che le ha permesso di continuare a coltivare sogno Champions, la Juventus prova a sfruttare il turno casalingo contro un Chievo ormai privo di stimoli per avvicinarsi al fatidico quarto posto. “Nel calcio non è mai finita sino a quando la matematica non ti toglie l’ultima possibilità – ha detto Del Neri in conferenza stampa –. Noi lottiamo per arrivare quarti e continueremo a farlo sino in fondo, cercando di vincere le tre partite che restano“. Da parte sua, Pioli promette battaglia nonostante una classifica tutto sommato tranquilla: “Non siamo ancora salvi matematicamente, per questo dobbiamo andare a Torino perfettamente concentrati e giocare una gara al massimo“.

Juventus – Una sola novità di formazione rispetto alla vittoriosa trasferta sul campo della Lazio: a centrocampo, sulla fascia sinistra, rientrerà Marchisio, che ha assorbito la leggera contusione al piede che lo aveva costretto ai box. Per il resto tutto confermato, anche perché Bonucci è in forte dubbio a causa di una distorsione alla caviglia destra: la coppia centrale difensiva sarà quindi certamente quella composta da Barzagli e Chiellini. Motta dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Sorensen nel ruolo di terzino destro, mentre non ci sono dubbi sul tandem d’attacco: sarà ancora quello formato da Matri e Del Piero. Questa la probabile formazione: 4-4-2: Buffon; Motta, Barzagli, Chiellini, Grosso; Krasic, Aquilani, Felipe Melo, Marchisio; Matri, Del Piero. A disposizione: Storari, Sorensen, Traoré, Salihamidzic, Buchel, Pepe, Toni. All. Del Neri. Indisponibili: Rinaudo, Sissoko, Quagliarella, Iaquinta, Grygera, Martinez, Bonucci. Squalificati: Nessuno.

Chievo – Brutte notizie per Pioli. Nonostante i recuperi di Jokic e Mandelli (quest’ultimo dovrebbe andare in panchina, la coppia centrale sarà ancora Andreolli-Cesar), il tecnico dei clivensi dovrà fare a meno di Moscardelli: l’attaccante gialloblù accusa un leggero problema muscolare al polpaccio e darà quasi certamente forfait. Al suo posto, al fianco di Pellissier, spazio a Thereau. Al di là di questo cambio forzato, Pioli confermerà la formazione che ha battuto il Lecce domenica scorsa. Questa la probabile formazione: 4-3-1-2: Sorrentino; Sardo, Cesar, Andreolli, Mantovani; Fernandes, Rigoni, Constant; Bogliacino; Pellissier, Thereau. A disposizione: Squizzi, Frey, Mandelli, Guana, Marcolini, Granoche, Uribe. All. Pioli. Indisponibili: Luciano, Moscardelli. Squalificati: Nessuno.

Pier Francesco Caracciolo