Pronostico Serie A 36^ Giornata, Cagliari-Cesena

Complice la bellezza della Sardegna, il Cagliari ha la tendenza ad anticipare le vacanze. Come nella passata stagione, l’undici rossoblù, una volta raggiunta la salvezza, ha tirato i remi in barca. Reduce da 2 sconfitte, nelle ultime 4 giornate la squadra di Ballardini ha raccolto la miseria di 2 pareggi.
Non avesse rinunciato ad attaccare troppo presto, probabilmente il Cesena non sarebbe uscito sconfitto dal match con l’Inter: sta di fatto che i bianconeri contro i campioni d’Italia hanno gettato alle ortiche la possibilità di allontanarsi dalla zona retrocessione.

Le ultime: Allarme rientrato per Acquafresca, che dopo aver lavorato a parte mercoledì è stato protagonista nella partitella del giovedì, mettendo a segno le uniche due reti. In infermeria Pisano. Nel Cesena Ceccarelli favorito su Santon sul versante destro di difesa, mentre in attacco dovrebbe esserci Budan e non Bogdani.

Dichiarazioni: Sconfitta immeritata e giornata da dimenticare. Queste le considerazioni del tecnico del Cesena, Massimo Ficcadenti, molto deluso per il risultato finale contro l’Inter (1-2). “E’ una sconfitta da dimenticare al più presto – dice ai microfoni di Sky -. Non è una gara che si manda giù facilmente, ne riparleremo alla ripresa, ma è chiaro che oggi il nostro campionato poteva avere una svolta, purtroppo non c’è stata, ma oggi non abbiamo finito nulla. Abbiamo fatto una grande gara contro l’Inter, alla fine è andata così, ma per forza di cose l’obiettivo non cambia, sarà un po’ più difficile ma dobbiamo conquistare questi tre punti persi da qualche altra parte”.

Pronostico: 2

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile